Resta sintonizzato

Calcio

⚽ Clamoroso: Sporting nel caos. Mihajlovic già licenziato?

Pubblicato

il

Nemmeno dieci giorni, tanto potrebbe essere durata l’avventura di Sinisa Mihajlovic sulla panchina dello Sporting Clube de Portugal. Annunciato ufficialmente lo scorso 18 giugno, l’ex allenatore di Milan e Torino sarebbe stato infatti clamorosamente fatto fuori dal club portoghese. Alla base della decisione il cambio ai vertici della società, con il presidente Bruno de Carvalho – che aveva scelto Mihajlovic – rimosso dal suo ruolo.

La ricostruzione

Un vera e propria situazione anomala quella che si è verificata all’interno del club portoghese, che nelle ultime ore ha vissuto momenti di caos. Il board dello Sporting, infatti, ha deciso di rimuovere il presidente Bruno de Carvalho, sotto la cui gestione era maturato l’accordo triennale con Mihajlovic. Secondo quanto riportato da Record, il sostituto del presidente, Sousa Cintra, avrebbe posto come prima condizione quella di esonerare l’allenatore serbo, ritenuto un profilo non ideale per la panchina.

La questione contrattuale e la reazione di de Carvalho

Una situazione anomala quella che dunque vedrebbe protagonista Mihajlovic, che potrebbe a questo punto trovarsi senza squadra. Sempre secondo quanto riportato dalle fonti portoghesi, l’allenatore serbo avrebbe firmato con l’ex presidente Bruno de Carvalho un contratto triennale non ancora però perfezionato. Alcune clausole, come il fatto di non aver ancora iniziato ad allenare ed il periodo di prova della durata di 15 giorni, permetterebbero allo Sporting Clube di risolvere l’accordo. Mihajlovic, da parte sua, per la fine del rapporto avrebbe già chiesto un corrispettivo economico di circa due milioni di euro. Nel frattempo è arrivata anche la reazione dell’ex presidente Bruno de Carvalho, che attraverso un duro post pubblicato su Facebook ha attaccato tutti e ha assicurato di voler ricorrere al tribunale per bloccare tutto.

Sporting nel caos

Il possibile clamoroso allontanamento di Mihajlovic dopo nemmeno dieci giorni dal conferimento dell’incarico potrebbe rappresentare l’apice di una situazione sempre più caotica per lo Sporting Clube. Senza un presidente e con una serie di calciatori – tra i quali William Carvalho e Bruno Fernandes – decisi ad andare via dopo l’aggressione subita dai tifosi lo scorso 15 maggio, per la società portoghese adesso anche la grana allenatore.

Tratto da Sky.it

Calcio

Ritiro Napoli-Dimaro: annunciate le date ufficiali

Pubblicato

il

Per la tredicesima volta consecutiva, la SSC Napoli aprirà la nuova stagione in quel di Val di Sole.
Il presidente Aurelio De Laurentiis, l’assessore al Turismo e Sport del Trentino, il Ceo di Trentino Marketing Maurizio Rossini, il presidente dell’Apt Val di Sole Luciano Rizzi e il sindaco di Dimaro Folgarida Andrea Lazzaroni, hanno comunicato ufficialmente le date del nuovo ritiro.
L’11 luglio sarà il giorno in cui avrà inizio l’avventura nel tradizionale ritiro di Dimaro Folgarida. La squadra partenopea rimarrà nella località turistica trentinae fino a domenica 21 luglio.

Continua a leggere

Calcio

Infortunio per un calciatore del Napoli

Pubblicato

il

“Il Napoli si è allenato questa mattina al ‘Konami Training Center’. Gli azzurri preparano il match contro la Roma in programma domenica allo Stadio Maradona per la 34esima giornata di Serie A. La squadra ha lavorato sul campo 1 dove ha iniziato la sessione con attivazione e torello. Successivamente il gruppo ha disputato una partitina a campo ridotto. Chiusura di seduta con lavoro tecnico tattico. Gollini non si è allenato per un trauma distorsivo alla spalla sinistra, subìto nell’allenamento di ieri. Olivera ha svolto metà seduta in gruppo e metà lavoro personalizzato in campo”, questa la nota della SSC Napoli.

Continua a leggere

Calcio

Napoli, le parole dell’ex azzurro Montezine: “La famiglia Al Thani sarebbe felice di investire nel Napoli”

Pubblicato

il

L’ex calciatore del Napoli Fabio Cesar Montezine ha parlato ai microfoni di ‘Azzurro Time’ su CRC, in merito al presunto interessamento degli sceicchi all’acquisto del Napoli.

Ecco le sue dichiarazioni:

“Ormai vivo in Qatar da 18 anni, da quando ho lasciato l’Italia. Parlando di possibili investimenti dal Qatar nel Napoli, da parte dello stesso gruppo che possiede il Psg, io spero sia una cosa fattibile. Parlando con amici qui, mi han detto che la famiglia Al Thani sarebbe molto felice di poter far parte del progetto Napoli. Non sono notizie dirette dalla famiglia reale, ma da alcuni amici che sono prossimi a loro e che sanno un po’ degli investimenti che vogliono fare nel calcio e in Europa. E mi han detto che sarebbero felici di farlo nel Napoli. Credo che quando il Napoli è venuto a giocare qui la finale di Supercoppa Italiana, si sia stretto un po’ il rapporto con De Laurentiis”.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy