Resta sintonizzato

Calcio

⚽ Napoli, Ancelotti “ricompra” Albiol

Pubblicato

il

NAPOLI – La telefonata di Ancelotti e poi un’offerta di rinnovo: il Napoli ha calato gli assi pur di convincere Raul Albiol a rifiutare la corte del Villarreal. E la missione sembra essere riuscita: Carletto l’ha riempito di entusiasmo con il suo progetto, facendogli anche capire di essere davvero molto importante per la squadra, mentre De Laurentiis gli ha proposto un altro anno di contratto con ingaggio ritoccato (nuova scadenza 2021). E adios clausola. La mannaia che fino alla mezzanotte di sabato, nonostante l’ottimismo imperante, terrà un po’ con il fiato sospeso il mondo azzurro: perché gli spagnoli proveranno a strappargli un si fino all’ultimo istante utile, ma ormai manca davvero un clic per annunciare la permanenza a Napoli del perno della difesa. Il conto alla rovescia è già cominciato.

FONDAMENTALE – E allora, la svolta. La novità e i nuovi interessanti argomenti che hanno praticamente convinto Albiol a ringraziare, cortesemente, ma a rifiutare l’offerta del Villarreal, pronto a versare la più che modica cifra di 6 milioni di euro per svincolare e riportare in Spagna uno dei centrali migliori in circolazione. Una prospettiva che ha fatto vacillare Raul fino a qualche giorno fa, inutile girarci intorno: due anni di contratto con opzione sul terzo, un bel po’ per uno che compirà 33 anni il 4 settembre; un ottimo ingaggio e la possibilità di stabilirsi a 65 chilometri da Valencia. Casa. Ma ormai anche Napoli è un pezzo importante della sua vita, e poi sia il presidente sia l’allenatore lo hanno investito di parole e fatti a dir poco lusinghieri.

OFFERTA AZZURRA – Già: Ancelotti gli ha parlato al telefono, più d’una volta, spiegandogli quanto sia importante per lui, per la squadra e per lo spogliatoio; e poi De Laurentiis ha completato l’opera offrendogli tramite il suo manager, Manuel Garcia Quilon, il prolungamento del contratto fino al 2021 (la scadenza attuale è fissata al 2020) e un ritocco dell’ingaggio. La clausola da 6 milioni, a questo punto, dovrebbe sparire dal nuovo rapporto contestualmente alla firma di Raul, ma prima di brindare bisognerà attendere sabato. La mezzanotte: quando le streghe di Vila-real svaniranno definitivamente nel buio spagnolo.

Fonte: Corriere dello Sport.it

Calcio

Ritiro Napoli-Dimaro: annunciate le date ufficiali

Pubblicato

il

Per la tredicesima volta consecutiva, la SSC Napoli aprirà la nuova stagione in quel di Val di Sole.
Il presidente Aurelio De Laurentiis, l’assessore al Turismo e Sport del Trentino, il Ceo di Trentino Marketing Maurizio Rossini, il presidente dell’Apt Val di Sole Luciano Rizzi e il sindaco di Dimaro Folgarida Andrea Lazzaroni, hanno comunicato ufficialmente le date del nuovo ritiro.
L’11 luglio sarà il giorno in cui avrà inizio l’avventura nel tradizionale ritiro di Dimaro Folgarida. La squadra partenopea rimarrà nella località turistica trentinae fino a domenica 21 luglio.

Continua a leggere

Calcio

Infortunio per un calciatore del Napoli

Pubblicato

il

“Il Napoli si è allenato questa mattina al ‘Konami Training Center’. Gli azzurri preparano il match contro la Roma in programma domenica allo Stadio Maradona per la 34esima giornata di Serie A. La squadra ha lavorato sul campo 1 dove ha iniziato la sessione con attivazione e torello. Successivamente il gruppo ha disputato una partitina a campo ridotto. Chiusura di seduta con lavoro tecnico tattico. Gollini non si è allenato per un trauma distorsivo alla spalla sinistra, subìto nell’allenamento di ieri. Olivera ha svolto metà seduta in gruppo e metà lavoro personalizzato in campo”, questa la nota della SSC Napoli.

Continua a leggere

Calcio

Napoli, le parole dell’ex azzurro Montezine: “La famiglia Al Thani sarebbe felice di investire nel Napoli”

Pubblicato

il

L’ex calciatore del Napoli Fabio Cesar Montezine ha parlato ai microfoni di ‘Azzurro Time’ su CRC, in merito al presunto interessamento degli sceicchi all’acquisto del Napoli.

Ecco le sue dichiarazioni:

“Ormai vivo in Qatar da 18 anni, da quando ho lasciato l’Italia. Parlando di possibili investimenti dal Qatar nel Napoli, da parte dello stesso gruppo che possiede il Psg, io spero sia una cosa fattibile. Parlando con amici qui, mi han detto che la famiglia Al Thani sarebbe molto felice di poter far parte del progetto Napoli. Non sono notizie dirette dalla famiglia reale, ma da alcuni amici che sono prossimi a loro e che sanno un po’ degli investimenti che vogliono fare nel calcio e in Europa. E mi han detto che sarebbero felici di farlo nel Napoli. Credo che quando il Napoli è venuto a giocare qui la finale di Supercoppa Italiana, si sia stretto un po’ il rapporto con De Laurentiis”.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy