Resta sintonizzato

Napoli

NAPOLI. Quagliariello (IDEA): da svimez dati allarmanti

Pubblicato

il

NAPOLI – Il senatore Gaetano Quagliariello, leader di ‘Idea’ ha dichiarato che: “Il quadro tracciato oggi da Svimez conferma una realtà che non riguarda solo il Mezzogiorno ma della quale dovrebbero preoccuparsi tutti, a cominciare dai cittadini e dagli operatori economici del resto del Paese. L’ulteriore arretramento dell’area meno sviluppata, e dunque caratterizzata dal più elevato potenziale di crescita, sarebbe infatti un dramma del quale farebbe le spese l’Italia intera. Ma purtroppo, se si continua così, sarà un dramma annunciato”

affermando:“Al Sud  esiste un problema di sviluppo economico, ma prim’ancora esiste un problema di condizioni di contesto che possano rendere il territorio attrattivo per investimenti produttivi. L’iniziativa di governo sul Mezzogiorno, a giudicare tanto dalle azioni quanto dalle omissioni, è una sorta di buco nero. E invece il tempo stringe, come Svimez ci conferma. Per questo, con la fondazione Magna Carta, abbiamo istituito un gruppo di lavoro ad hoc e a settembre presenteremo un progetto organico di rilancio che investe tanto il piano socio-economico quanto quello istituzionale”. 

Concludendo dice: “Perché di statalismo il Sud può morire, ma dello Stato c’è maledettamente bisogno”.

Attualità

Napoli-New York: arriva il nuovo volo giornaliero ‘Delta’

Pubblicato

il

È iniziato il conto alla rovescia per il volo Delta Air Lines da Napoli per New York-JFK: dal prossimo 25 maggio il vettore lancerà il suo nuovo collegamento no-stop giornaliero.

Oltre ad offrire un servizio diretto per New York, il volo darà ai passeggeri anche la possibilità di continuare il proprio viaggio con collegamenti in coincidenza via l’hub Delta di JFK verso oltre settanta destinazioni in tutto il Nord America.

(fonte: Ansa.it)

Continua a leggere

Cronaca

Napoli, minacce con cacciavite al supermercato: arrestato

Pubblicato

il

In un’area parcheggio di un supermercato in via Matteo Andrea Acquaviva, in Napoli, un uomo in evidente stato di alterazione psico-fisica ha minacciato, con un cacciavite, alcune persone ed ha iniziato ad inveire anche contro gli agenti intervenuti sul posto.
L’uomo, originario della Nigeria, 28 anni, è stato arrestato dopo non poche difficoltà.

Continua a leggere

Attualità

Napoli, controlli a tappeto della Polizia Municipale: messi in ginocchio 61 autisti

Pubblicato

il

Incetta di multe sotto l’ombra del Vesuvio. La Polizia Municipale di Napoli si è messa all’opera a suon di controlli incessanti.
110 sono stati i veicoli controllati e 61 i verbali elevati in tre diversi interventi effettuati dagli uomini delle unità operative Stella, San Lorenzo, San Giovanni e Gruppo intervento territorio nelle zone di via Foria, piazza Nazionale e viale 2 Giugno.
Un conducente è stato sanzionato per detenzione di stupefacenti per uso personale, con la sospensione della patente. 12 verbali per guida senza casco, 8 per circolazione sul marciapiedi, 8 per guida senza patente, 2 per veicolo non assicurato, 3 per guida di veicoli con patente diversa, 8 per omessa revisione, 4 per guida di veicoli già sottoposti a sequestro.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy