Resta sintonizzato

Attualità

CASORIA. Fratelli d’Italia, torna “Operazione Befana”

Pubblicato

il

CASORIA, FRATELLI D’ITALIA: TORNA “OPERAZIONE BEFANA”!

Arrivata a toccare quasi il quarto di secolo, con il varo della ventiquattresima edizione, “Operazione Befana” si rivela un tradizionale e immancabile appuntamento politico di fine anno per la Città.

Ancora una volta, la Comunità militante, che si ritrova oggi sotto le insegne del partito guidato da Giorgia Meloni, rilancia la sua iniziativa di solidarietà, finalizzata alla raccolta di giocattoli da destinare ai bambini meno fortunati della realtà casoriana.

Soprattutto in un frangente storico, particolarmente delicato, quale quello in cui viviamo, l’impegno quotidiano di chiunque faccia politica deve consistere in una presenza concreta, al fianco delle famiglie, che più di ogni altro corpo sociale richiede sostegno e protezione.

Con un piccolo gesto, poco più che simbolico, realizzato grazie anche al contributo importante di alcuni operatori del commercio locale sensibili all’iniziativa, la compagine di “Fratelli d’Italia Casoria”, insieme con il nucleo locale di “Gioventù Nazionale”, ribadisce la sua visione di militanza, quale imprescindibile mediatore tra il popolo e le istituzioni.

Ai fini della raccolta, i militanti allestiranno il loro gazebo, nei giorni 21 e 28 dicembre, dalle ore 17.00 alle ore 19.30, in via Principe di Piemonte, nei pressi dello storico negozio di giocattoli “Ciader”.

La parola adesso passa alla cittadinanza, nella speranza che possa raccogliere questo appello alla solidarietà.

Attualità

Malaria in Italia, l’epidemiologa: “Temiamo un ritorno”

Pubblicato

il

È ricomparsa in Puglia, fra le marine di Lecce e Otranto, l’Anopheles sacharovi, zanzara portatrice storica della malaria nel Paese nostrano. Ad attestarlo uno studio realizzato da ricercatori dell’Istituto zooprofilattico sperimentale della Puglia e della Basilicata, dell’Istituto superiore di sanità e del servizio veterinario dell’Asl Lecce.
Non accadeva da oltre cinquant’anni.

Continua a leggere

Attualità

Allerta Campi Flegrei, il 6 maggio incontro pubblico con i cittadini

Pubblicato

il

Lunedì 6 maggio, ore 15.30, presso la Sala dell’Ostrichina del Real sito borbonico del Fusaro, a Bacoli, ci sarà un incontro pubblico con i cittadini che tratterà l’argomento bradisismo, organizzato dalla Regione Campania, dal Dipartimento di Protezione Civile e dal Comune di Bacoli. Sarà dato spazio ai cittadini, dandoli la possibilità di rivolgere domande inerenti le tematiche connesse al fenomeno tellurico, al rischio vulcanico e alle pianificazioni della protezione civile.
L’obiettivo è quello di offrire alla cittadinanza l’opportunità di ricevere tutte le notizie utili relative al rischio ai Campi Flegrei. Saranno illustrate le misure previste e sarà fatto il punto sullo stato di attuazione del decreto.

Continua a leggere

Attualità

Il Lotto “ricompensa” la Campania: vinti migliaia di euro

Pubblicato

il

Tra venerdì 26 e sabato 27 aprile, i concorsi de “Il Lotto” inondano di premi la regione campana e, in particolar modo, la provincia casertana. Si registrano 46mila euro di vincite totali.

Il più alto tra i montepremi è stato centrato, venerdì 26, tra Quarto e Cimitile, con circa 13mila euro messi in saccoccia.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy