Resta sintonizzato

Attualità

Bimbo di un anno muore in ospedale: aveva tantissimi lividi sul corpo

Pubblicato

il

Il piccolo è stato ricoverato presso l’ospedale di Modica, in privincia di Ragusa dove è arrivato pieno di lividi.

E’ proprio per questo che la polizia ha fermato il compagno della madre, un 30enne che vive a Rosolini, in provincia di Siracusa.

il bimbo di appena un anno è morto all’ospedale Maggiore di Modica, in provincia di Ragusa, dove era arrivato in condizioni disperate, trasportato dall’ambulanza del 118 chiamata dalla madre.

Le cause del decesso sono ancora da accertare ma stando a quanto emerso, il piccolo presenterebbe alcuni lividi sul corpo. Sarà l’autopsia a stabilire la causa della morte.

A chiedere l’intervento dei soccorritori sarebbe stata una vicina di casa, allarmata dalle urla della madre del bambino. I sanitari hanno immediatamente soccorso il bambino trasportandolo d’urgenza in ospedale, ma non c’è stato nulla da fare. La Procura di Ragusa ha aperto un’inchiesta per far luce su quanto accaduto.

A chiamre il 118 sarebbe stata la madre stessa che interrogata dagli agenti del commissariato di Polizia di Modica, avrebbe rivelato alcuni particolari ritenuti di primaria importanza, tanto da fare scattare il fermo.

A coordinare l’inchiesta è la Procura di Siracusa. Sul corpicino del bimbo sarebbero stati riscontrati lividi e lesioni. A dirigere le indagini è il sostituto procuratore Donata Costa, col coordinamento del procuratore capo Sabrina Gambino. 

 

 

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Malaria in Italia, l’epidemiologa: “Temiamo un ritorno”

Pubblicato

il

È ricomparsa in Puglia, fra le marine di Lecce e Otranto, l’Anopheles sacharovi, zanzara portatrice storica della malaria nel Paese nostrano. Ad attestarlo uno studio realizzato da ricercatori dell’Istituto zooprofilattico sperimentale della Puglia e della Basilicata, dell’Istituto superiore di sanità e del servizio veterinario dell’Asl Lecce.
Non accadeva da oltre cinquant’anni.

Continua a leggere

Attualità

Allerta Campi Flegrei, il 6 maggio incontro pubblico con i cittadini

Pubblicato

il

Lunedì 6 maggio, ore 15.30, presso la Sala dell’Ostrichina del Real sito borbonico del Fusaro, a Bacoli, ci sarà un incontro pubblico con i cittadini che tratterà l’argomento bradisismo, organizzato dalla Regione Campania, dal Dipartimento di Protezione Civile e dal Comune di Bacoli. Sarà dato spazio ai cittadini, dandoli la possibilità di rivolgere domande inerenti le tematiche connesse al fenomeno tellurico, al rischio vulcanico e alle pianificazioni della protezione civile.
L’obiettivo è quello di offrire alla cittadinanza l’opportunità di ricevere tutte le notizie utili relative al rischio ai Campi Flegrei. Saranno illustrate le misure previste e sarà fatto il punto sullo stato di attuazione del decreto.

Continua a leggere

Attualità

Il Lotto “ricompensa” la Campania: vinti migliaia di euro

Pubblicato

il

Tra venerdì 26 e sabato 27 aprile, i concorsi de “Il Lotto” inondano di premi la regione campana e, in particolar modo, la provincia casertana. Si registrano 46mila euro di vincite totali.

Il più alto tra i montepremi è stato centrato, venerdì 26, tra Quarto e Cimitile, con circa 13mila euro messi in saccoccia.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy