Resta sintonizzato

Attualità

Aggressione a Villa Betania: ferita un’infermiera

Pubblicato

il

L’associazione ‘Nessuno Tocchi Ippocrate’ ha denunciato l’ennesimo episodio di aggressione ai danni del personale sanitario: stavolta i parenti di un paziente, all’ospedale Villa Betania di Ponticelli, a Napoli, si sono scagliati contro un’infermiera spezzandole addirittura un dito.

“I parenti di un paziente trasportato con mezzi propri al nosocomio di Ponticelli hanno aggredito, per motivi ancora da chiarire, la guardia giurata, i medici e un’infermiera, addirittura spezzandole il dito. Il personale del pronto soccorso ha prontamente allertato le forze dell’ordine che sono giunte dopo poco sul posto identificando i responsabili” – si legge nel post diffuso dall’associazione.

Sarebbero ancora da chiarire, dunque, le cause che avrebbero spinto i familiari del paziente ad aggredire alcuni membri del personale in servizio. La donna, che stava prestando servizio come infermiera, si è ritrovata con un dito fratturato.

“Un’altra infermiera ferma per un’aggressione. Il personale, già decimato dalla carenza organica cronica, si ritrova sempre più in minoranza. Abbiamo bisogno di qualcuno che prenda in mano questa situazione. Ci appelliamo al Governo centrale: fate presto“ – ha commentato il dott. Manuel Ruggiero, presidente di ‘Nessuno Tocchi Ippocrate’.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Malaria in Italia, l’epidemiologa: “Temiamo un ritorno”

Pubblicato

il

È ricomparsa in Puglia, fra le marine di Lecce e Otranto, l’Anopheles sacharovi, zanzara portatrice storica della malaria nel Paese nostrano. Ad attestarlo uno studio realizzato da ricercatori dell’Istituto zooprofilattico sperimentale della Puglia e della Basilicata, dell’Istituto superiore di sanità e del servizio veterinario dell’Asl Lecce.
Non accadeva da oltre cinquant’anni.

Continua a leggere

Attualità

Allerta Campi Flegrei, il 6 maggio incontro pubblico con i cittadini

Pubblicato

il

Lunedì 6 maggio, ore 15.30, presso la Sala dell’Ostrichina del Real sito borbonico del Fusaro, a Bacoli, ci sarà un incontro pubblico con i cittadini che tratterà l’argomento bradisismo, organizzato dalla Regione Campania, dal Dipartimento di Protezione Civile e dal Comune di Bacoli. Sarà dato spazio ai cittadini, dandoli la possibilità di rivolgere domande inerenti le tematiche connesse al fenomeno tellurico, al rischio vulcanico e alle pianificazioni della protezione civile.
L’obiettivo è quello di offrire alla cittadinanza l’opportunità di ricevere tutte le notizie utili relative al rischio ai Campi Flegrei. Saranno illustrate le misure previste e sarà fatto il punto sullo stato di attuazione del decreto.

Continua a leggere

Attualità

Il Lotto “ricompensa” la Campania: vinti migliaia di euro

Pubblicato

il

Tra venerdì 26 e sabato 27 aprile, i concorsi de “Il Lotto” inondano di premi la regione campana e, in particolar modo, la provincia casertana. Si registrano 46mila euro di vincite totali.

Il più alto tra i montepremi è stato centrato, venerdì 26, tra Quarto e Cimitile, con circa 13mila euro messi in saccoccia.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy