Resta sintonizzato

Attualità

Devastata sede Filcams Cgil Campania

Pubblicato

il

È stata devastata da ignoti la sede sindacale della Filcams CGIL Campania sita in Piazza Garibaldi a Napoli. L’organizzazione in questi giorni si stava impegnando attivamente per aiutare il popolo ucraino e ieri aveva partecipato al corteo organizzato da Libera nella Giornata contro le Mafie essendone la base di appoggio.

La denuncia, con tanto di foto con mobili e porte rotte, è stata fatta dalla pagina social del sindacato. Ma non sarà questo vile gesto a farli fermare:

Stamattina la nostra sede, la nostra casa, la casa delle lavoratrici e dei lavoratori del terziario, si presenta così.
Degli ignoti hanno vandalizzata gli uffici della struttura della sede della Filcams CGIL Napoli e Campania di Piazza Garibaldi 101. Sono ormai settimane che ci stiamo adoperando per la raccolta solidale in favore del popolo ucraino e in questo fine settimana, la sede era stata utilizzata come base operativa per la manifestazione di Libera che si è tenuta ieri a Napoli, contro tutte le mafie, quindi la cosa oltre a destare un profondo senso di tristezza in tutte e tutti noi, ci lascia dire a coloro che hanno fatto questo una sola parola: vergogna. Oltre a denunciare l’accaduto, vogliamo qui ribadire un concetto semplice e fermo. NOI NON CI FERMIAMO! NON UN SOLO PASSO INDIETRO. Sia nella difesa delle lavoratrici e dei lavoratori che rappresentiamo, che nella lotta contro tutte le mafie e l’illegalità. Le sedi sindacali, da sempre, sono luogo di libertà e democrazia. E la nostra sede lo è sempre stata in modo universale. Ed è con questo spirito, che vogliamo continuare a difendere i nostri valori. “QUESTA È CASA NOSTRA!” Alle 12 ci riuniremo in presidio sotto la nostra sede a Piazza Garibaldi 101. Invitiamo chiunque a partecipare. Valori come democrazia, libertà, diritti e inclusione sono da difendere senza fermarsi un solo momento“.

Per le 12.30 è stato organizzato un presidio sotto la sede del sindacato organizzato dalla Cgil Napoli e Campania. Nessun oggetto è stato portato via.

Continua a leggere
Pubblicità

Attualità

USA, Joe Biden declassa ufficialmente la marijuana

Pubblicato

il

Il Presidente degli Stati Uniti d’America, Joe Biden, ha deciso di declassare – a livello federale – la marijuana dal livello ‘Schedule 1’, riservato alle droghe pesanti, al livello ‘Schedule 3’ per le droghe leggere.
Lo ha annunciato al portavoce della Casa Bianca, Karine Jean-Pierre.
Pur trattandosi di cambiamento storico, il piano firmato dal procuratore generale Merrick Garland non legalizza completamente la marijuana per uso ricreativo

Continua a leggere

Attualità

L’aspettativa di vita globale aumenta di 5 anni, di cui solo 2 in buona salute

Pubblicato

il

Aspettativa di vita globale ancora in crescita, in particolar modo negli uomini e nei Paesi in cui è attualmente più bassa, come quelli dell’Africa sub-sahariana.
Ad indicarlo è il nuovo studio del Global Burden of Desease 2021, una vasta analisi periodica sul tema della salute che si avvale del lavoro di oltre 11mila collaboratori da tutto il mondo.
La ricerca, pubblicata sulla rivista The Lancet, indica però che aumenteranno anche gli anni in cui si verserà in cattiva salute, a causa di malattie cardiovascolari, cancro e diabete.
I dati indicano che la vita tende ad allungarsi in media di 4,9 anni negli uomini e di 4,2 anni nelle donne, mentre è previsto un aumento globale di soli 2,6 anni vissuti in buona salute. 

Continua a leggere

Attualità

Ciclismo, paura per Elisa Balsamo: è caduta durante la Vuelta femminile

Pubblicato

il

Grande spavento durante la prima tappa della Vuelta a Burgos femminile, che si è conclusa con la caduta di Elisa Balsamo durante la volata finale.

In particolare la ciclista italiana della Lidl Trek è stata scaraventata contro la transenne che delimitano il percorso. Pertanto l’ex campionessa avrebbe perso l’equilibrio dopo un contatto con la connazionale Sofia Bertizzolo, ciclista dell’UAE Team Adq.

L’impatto è stato molto violento e la Balsamo ha avuto la peggio. Ecco il tweet della sua squadra:

“Gli esami hanno rivelato una frattura dell’osso nasale e una commozione cerebrale, ma anche la frattura del secondo metacarpo”.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy