Resta sintonizzato

Attualità

Caos nel Casertano, elezioni comunali ‘pilotate’ dalla Camorra: nei guai ex sindaco

Pubblicato

il

Chiesta la condanna a dieci anni di carcere per l’ex sindaco di Capua Carmine Antropoli, medico-primario dell’ospedale Cardarelli di Napoli, imputato per concorso esterno in Camorra. La richiesta, è stata avanzata dal Pubblico Ministero della Dda di Napoli Maurizio Giordano, al termine di una requisitoria durata ben otto ore e al termine della quale, ha pronunciato queste parole: “La Camorra ha condizionato le elezioni al Comune di Capua”.

Inoltre, la stessa pena è stata invocata anche per l’altro imputato Marco Ricci, ex assessore comunale, mentre il PM ha chiesto quattro anni per l’altro ex amministratore locale Guido Taglialatela, per scambio elettorale politico-mafioso. Invece, per il collaboratore di giustizia Francesco Zagaria, imprenditore edile ritenuto colluso con il boss Michele Zagaria, sono stati chiesti otto anni e sei mesi. Infatti, per il pentito, è stato applicato lo sconto di pena previsto per i collaboratori.

Infine, Giordano ha chiesto l’assoluzione per Armando Porciello.

Attualità

Il Lotto “ricompensa” la Campania: vinti migliaia di euro

Pubblicato

il

Tra venerdì 26 e sabato 27 aprile, i concorsi de “Il Lotto” inondano di premi la regione campana e, in particolar modo, la provincia casertana. Si registrano 46mila euro di vincite totali.

Il più alto tra i montepremi è stato centrato, venerdì 26, tra Quarto e Cimitile, con circa 13mila euro messi in saccoccia.

Continua a leggere

Attualità

Vomero, scalinata dedicata ad Aldo Giuffrè

Pubblicato

il

La scala sita nel quartiere Vomero, tra via Gaetano Donizetti e via Luigia Sanfelice, sarà intitolata al compianto Aldo Giuffrè, attore e regista partenopeo deceduto 14 anni fa.
Martedì 30 aprile, intorno alle ore 10, ci sarà la cerimonia per l’intitolazione; vi interverrà, tra gli altri, la vicesindaco di Napoli e assessora alla toponomastica Laura Lieto.

Continua a leggere

Attualità

Portici, il sindaco: “In caso di evacuazione, vogliamo andare in Cilento, non in Piemonte”

Pubblicato

il

Su “Adnkronos”, il sindaco di Portici, Vincenzo Cuomo, in merito alla recente sequenza sismica registrata nella zona del Vesuvio, rilancia una richiesta che già effettuò in ottobre 2019 con una delibera in consiglio comunale: “Chiediamo di nuovo al dipartimento della Protezione Civile e alla Regione Campania di essere destinati al Cilento piuttosto che al Piemonte, come invece indica il piano: molti cittadini di Portici hanno casa nel Cilentano e dal punto di vista morfologico il Cilento è più simile a Portici”.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy