Resta sintonizzato

Attualità

Napoli, ospedali al collasso: “Andateci solo se è necessario”!

Pubblicato

il

Situazione sempre più drammatica per i Pronto Soccorso degli ospedali napoletani, giunti ormai al collasso. La denuncia arriva dagli stessi operatori sanitari, riportata da questo post della pagina Facebook “Nessuno Tocchi Ippocrate”:

“All’ospedale Cardarelli, il Pronto Soccorso è rimasto chiuso (addirittura si parla di 135 persone ricoverate da più di una settimana). Il Fatebenefratelli è stato più volte chiuso per sanificazione (si parla di ogni 2/3 ore). Al CTO E VECCHIO PELLEGRINI ci sono sovraffollamento e difficoltà assistenziali. All’Ospedale del Mare: sovraffollamento e difficoltà assistenziali. Una situazione, insomma, di grande difficoltà. In pratica, su 5 ospedali disponibili, solo 3 avevano la possibilità di accettare pazienti. Il 118, spesso e volentieri, ha enormi difficoltà a sbarellare i pazienti prelevati dal territorio; questo si traduce in ambulanze ferme per ore e ore fuori i Pronto Soccorso e ritardi nell’evasione delle richieste di soccorso da parte della centrale operativa 118. Ed intanto, i Pronto Soccorso di Loreto Mare e San Giovanni Bosco sono ancora chiusi”.

Questo il nostro appello all’utenza: “Andate al Pronto Soccorso solo in caso di reale necessità, rivolgetevi alla Guardia Medica e al vostro medico di famiglia! Lasciamo una corsia libera per il Pronto Soccorso, dedicata a chi ha bisogno di supporto medico urgente e indifferibile”!

Attualità

Malaria in Italia, l’epidemiologa: “Temiamo un ritorno”

Pubblicato

il

È ricomparsa in Puglia, fra le marine di Lecce e Otranto, l’Anopheles sacharovi, zanzara portatrice storica della malaria nel Paese nostrano. Ad attestarlo uno studio realizzato da ricercatori dell’Istituto zooprofilattico sperimentale della Puglia e della Basilicata, dell’Istituto superiore di sanità e del servizio veterinario dell’Asl Lecce.
Non accadeva da oltre cinquant’anni.

Continua a leggere

Attualità

Allerta Campi Flegrei, il 6 maggio incontro pubblico con i cittadini

Pubblicato

il

Lunedì 6 maggio, ore 15.30, presso la Sala dell’Ostrichina del Real sito borbonico del Fusaro, a Bacoli, ci sarà un incontro pubblico con i cittadini che tratterà l’argomento bradisismo, organizzato dalla Regione Campania, dal Dipartimento di Protezione Civile e dal Comune di Bacoli. Sarà dato spazio ai cittadini, dandoli la possibilità di rivolgere domande inerenti le tematiche connesse al fenomeno tellurico, al rischio vulcanico e alle pianificazioni della protezione civile.
L’obiettivo è quello di offrire alla cittadinanza l’opportunità di ricevere tutte le notizie utili relative al rischio ai Campi Flegrei. Saranno illustrate le misure previste e sarà fatto il punto sullo stato di attuazione del decreto.

Continua a leggere

Attualità

Il Lotto “ricompensa” la Campania: vinti migliaia di euro

Pubblicato

il

Tra venerdì 26 e sabato 27 aprile, i concorsi de “Il Lotto” inondano di premi la regione campana e, in particolar modo, la provincia casertana. Si registrano 46mila euro di vincite totali.

Il più alto tra i montepremi è stato centrato, venerdì 26, tra Quarto e Cimitile, con circa 13mila euro messi in saccoccia.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy