Resta sintonizzato

Calcio

Malfitano Football Club, ospite in studio Vincenzo Montefusco

Pubblicato

il

Come ogni martedì negli studi di Minformotv si è tenuto Malfitano Football Club, il format calcistico condotto da Mimmo Malfitano, firma storica de La Gazzetta dello Sport, insieme al vicedirettore Giuseppe Libertino. L’ospite in studio Vincenzo Montefusco, un ex allenatore di calcio ed ex calciatore italiano, di ruolo centrocampista.

La trasmissione inizia parlando della delusione del Napoli “Dopo la partita di Bergamo avevamo grande fiducia, ma la sconfitta contro la Fiorentina ha deluso tutti i tifosi. Ho sempre creduto nel Napoli. Il Milan è inferiore agli azzurri, Pioli ha fatto cose grandiose per portare i rossoneri così in alto.”

Dopo è intervenuto su Spalletti “L’ allenatore ha sbagliato la formazione domenica: non può schierare Fabian e Zielinski contro il centrocampo fisico della Fiorentina. “

Montefusco ha poi affermato “Mertens a Bergamo ha toccato sette palloni, contro gli uomini di Italiano non si poteva schierare una formazione offensiva e senza equilibrio.”

Al termine della prima parte ha detto “Nel calcio è fondamentale l’equilibrio, quindi determinati giocatori possono essere schierati solo se sono in condizioni fisiche perfette.

La seconda parte inizia parlando della difesa “Rrhamani ha fatto un campionato migliore rispetto a quello giocato da Koulibaly, che nell’ultimo mese ha avuto un calo preoccupante.”

Termina la seconda parte affermando “Spalletti fa determinate scelte perchè crede nei suoi uomini e in questo momento alcune scelte sono sbagliate: non ci sono altre motivazioni. La Roma ha un’ottima squadra ed è in forma, però ha un portiere non insuperabile e una difesa spesso disattenta.”

Continua a leggere
Pubblicità

Calcio

Ritiro Napoli-Dimaro: annunciate le date ufficiali

Pubblicato

il

Per la tredicesima volta consecutiva, la SSC Napoli aprirà la nuova stagione in quel di Val di Sole.
Il presidente Aurelio De Laurentiis, l’assessore al Turismo e Sport del Trentino, il Ceo di Trentino Marketing Maurizio Rossini, il presidente dell’Apt Val di Sole Luciano Rizzi e il sindaco di Dimaro Folgarida Andrea Lazzaroni, hanno comunicato ufficialmente le date del nuovo ritiro.
L’11 luglio sarà il giorno in cui avrà inizio l’avventura nel tradizionale ritiro di Dimaro Folgarida. La squadra partenopea rimarrà nella località turistica trentinae fino a domenica 21 luglio.

Continua a leggere

Calcio

Infortunio per un calciatore del Napoli

Pubblicato

il

“Il Napoli si è allenato questa mattina al ‘Konami Training Center’. Gli azzurri preparano il match contro la Roma in programma domenica allo Stadio Maradona per la 34esima giornata di Serie A. La squadra ha lavorato sul campo 1 dove ha iniziato la sessione con attivazione e torello. Successivamente il gruppo ha disputato una partitina a campo ridotto. Chiusura di seduta con lavoro tecnico tattico. Gollini non si è allenato per un trauma distorsivo alla spalla sinistra, subìto nell’allenamento di ieri. Olivera ha svolto metà seduta in gruppo e metà lavoro personalizzato in campo”, questa la nota della SSC Napoli.

Continua a leggere

Calcio

Napoli, le parole dell’ex azzurro Montezine: “La famiglia Al Thani sarebbe felice di investire nel Napoli”

Pubblicato

il

L’ex calciatore del Napoli Fabio Cesar Montezine ha parlato ai microfoni di ‘Azzurro Time’ su CRC, in merito al presunto interessamento degli sceicchi all’acquisto del Napoli.

Ecco le sue dichiarazioni:

“Ormai vivo in Qatar da 18 anni, da quando ho lasciato l’Italia. Parlando di possibili investimenti dal Qatar nel Napoli, da parte dello stesso gruppo che possiede il Psg, io spero sia una cosa fattibile. Parlando con amici qui, mi han detto che la famiglia Al Thani sarebbe molto felice di poter far parte del progetto Napoli. Non sono notizie dirette dalla famiglia reale, ma da alcuni amici che sono prossimi a loro e che sanno un po’ degli investimenti che vogliono fare nel calcio e in Europa. E mi han detto che sarebbero felici di farlo nel Napoli. Credo che quando il Napoli è venuto a giocare qui la finale di Supercoppa Italiana, si sia stretto un po’ il rapporto con De Laurentiis”.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy