Resta sintonizzato

Attualità

Movida a Napoli, Lamorgese e Manfredi: “Arriveranno 70 agenti in più”

Pubblicato

il

Arriveranno la prossima settimana 70 uomini in più che saranno permanenti a Napoli, poi si sta ragionando su ulteriori rinforzi estivi su cui abbiamo avuto rassicurazioni. Adesso ci sarà un piano di distribuzione“. Lo ha detto il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, in una cerimonia all’Università Federico II per il conferimento del titolo di Laureato illustre al ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese.

Entro questo mese arriveranno 70 ulteriori unità di personale della Polizia di stato – ha detto la ministra – Non c’era nulla da chiarire, con il sindaco c’è piena sintonia“. “Per i rinforzi estivi vediamo di incrementare ulteriormente“, ha aggiunto la responsabile del Viminale, ricordando che già lo scorso mese di febbraio a Napoli erano arrivate 40 unità. “Sono forze nuove e fresche che verranno utilizzate non come rinforzi estivi ma nella dotazione organica di Napoli. Credo che un risultato ci sia stato“.

Abbiamo fatto un lungo ragionamento sul tema delle videosorveglianze che è molto importante – ha continuato il sindaco Manfredi – e c’è l’impegno del ministro e del Ministero di procedere rapidamente alla manutenzione dell’esistente e c’è anche un impegno a trovare risorse fresche per avviare questo piano di allargamento della videosorveglianza a Napoli che è stato preparato dalla Questura e che noi vogliamo sostenere in tutti i modi per allargare la videosorveglianza in città che in alcuni quartieri è carente”. Manfredi ha quindi sottolineato “il grande impegno congiunto. Stiamo lavorando insieme“.

C’è la necessità di sensibilizzare il Governo per un investimento sulla polizia municipale dei Comuni – ha affermato il primo cittadino di Napoli – rafforzare questo presidio rappresenta per Napoli, ma devo dire per tutti i Comuni, un modo per affrontare anche le tante emergenze che ci sono e anche le situazioni contingenti legate ai fenomeni giovanili nella movida che sono un problema non solo della città di Napoli ma di tutte le città italiane. Questo è un tema che va portato a livello di Governo e ringrazio la ministra Lamorgese per l’impegno che ha preso“.

Attualità

Malaria in Italia, l’epidemiologa: “Temiamo un ritorno”

Pubblicato

il

È ricomparsa in Puglia, fra le marine di Lecce e Otranto, l’Anopheles sacharovi, zanzara portatrice storica della malaria nel Paese nostrano. Ad attestarlo uno studio realizzato da ricercatori dell’Istituto zooprofilattico sperimentale della Puglia e della Basilicata, dell’Istituto superiore di sanità e del servizio veterinario dell’Asl Lecce.
Non accadeva da oltre cinquant’anni.

Continua a leggere

Attualità

Allerta Campi Flegrei, il 6 maggio incontro pubblico con i cittadini

Pubblicato

il

Lunedì 6 maggio, ore 15.30, presso la Sala dell’Ostrichina del Real sito borbonico del Fusaro, a Bacoli, ci sarà un incontro pubblico con i cittadini che tratterà l’argomento bradisismo, organizzato dalla Regione Campania, dal Dipartimento di Protezione Civile e dal Comune di Bacoli. Sarà dato spazio ai cittadini, dandoli la possibilità di rivolgere domande inerenti le tematiche connesse al fenomeno tellurico, al rischio vulcanico e alle pianificazioni della protezione civile.
L’obiettivo è quello di offrire alla cittadinanza l’opportunità di ricevere tutte le notizie utili relative al rischio ai Campi Flegrei. Saranno illustrate le misure previste e sarà fatto il punto sullo stato di attuazione del decreto.

Continua a leggere

Attualità

Il Lotto “ricompensa” la Campania: vinti migliaia di euro

Pubblicato

il

Tra venerdì 26 e sabato 27 aprile, i concorsi de “Il Lotto” inondano di premi la regione campana e, in particolar modo, la provincia casertana. Si registrano 46mila euro di vincite totali.

Il più alto tra i montepremi è stato centrato, venerdì 26, tra Quarto e Cimitile, con circa 13mila euro messi in saccoccia.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy