Resta sintonizzato

POLITICA

Nuovi vaccini covid, De Luca: “Aspettiamo certezze che ora non abbiamo per fare le dosi”

Pubblicato

il

Dopo aver parlato della situazione economica, il governatore ha annunciato gli interventi in campo sanitario: “Ci stiamo preparando ad avere condizioni di efficienza per quanto riguarda i pronto soccorsi nonostante la drammatica carenza di personale. Stiamo procedendo con la realizzazione del piano di ampliamento dei centri anti-diabete. Stiamo lavorando a completare le progettazioni per alcuni nuovi grandi ospedali da realizzare e per completare lavori in corso in alcuni plessi ospedalieri”.

Quanto alla situazione covid, ha chiarito la situazione relativa all’avvio della campagna vaccinale con le nuove dosi adattate alla variante Omicron: “Stiamo aspettando di avere chiarezza da parte del Ministero della Salute per quanto riguarda le nuove vaccinazioni. Premesso che a inizio ottobre comincia la campagna di vaccinazione normale per i bambini ma per quanto riguarda il covid stiamo ancora aspettando di avere delle certezze che ad oggi non abbiamo per fare le dosi di richiamo.

“Quando partiremo lo faremo avendo obiettivi chiari da comunicare ai nostri cittadini. Per il resto devo comunicarvi che la situazione covid è del tutto sotto controllo ad oggi. Siamo già verso la metà di settembre e non abbiamo registrato picchi di contagio nuovo. Le terapie intensive rimangono quasi vuote, abbiamo un 2% di occupazione. Anche nei reparti ordinari non registriamo fiammate di contagio covid”. 

“Ovviamente rimaniamo prudenti ricordando l’igiene personale e la mascherina quando possibile nei luoghi di assembramento. Manteniamo comportamenti responsabili per evitare problemi ma grazie a Dio ad oggi non abbiamo emergenze covid”.

“Attendiamo ancora qualche giorno per dire una parola definitiva per la nuova campagna di vaccinazione soprattutto per le persone a rischio. Fra qualche giorno apre l’anno scolastico, dovremo seguire con attenzione la situazione nelle scuole ma per ora non abbiamo segnali preoccupanti”.

POLITICA

Meloni: “Il Governo sarà sempre in prima linea contro l’omotransfobia”

Pubblicato

il

“E’ nostro compito tenere alta l’attenzione della comunità internazionale sulle persecuzioni e sugli abusi che in molte nazioni del mondo, come ricordato anche oggi dal Presidente della Repubblica, vengono ancora perpetrati in base all’orientamento sessuale. Discriminazioni e violenze inaccettabili, che ledono la dignità delle persone e sulle quali i riflettori non devono mai spegnersi. Anche su questo fronte, il Governo è, e sarà, sempre in prima linea”.
Le dichirazioni della presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, in occasione della Giornata internazionale contro l’omofobia, la transfobia e la bifobia.

(fonte: Ansa.it)

Continua a leggere

Politica

Meloni è la Premier con più spazio nei telegiornali Rai: superati Conte e Draghi.

Pubblicato

il

Meloni è prima, nei primi 14 mesi di Governo, in quanto a Presidente del Consiglio dei Ministri con più spazio nei telegiornali Rai.
Con una media di 376,1 minuti, è davanti al secondo Governo Conte (350,6′), al primo Governo Conte (286′) e a Draghi (264,1).

L’analisi sui dati mensili è stata condotta dall‘Osservatorio di Pavia.

Continua a leggere

Caivano

Caivano, Ciciliano: “Nelle prossime settimane partiranno i lavori per il nuovo Teatro”

Pubblicato

il

Dureranno venti giorni, i lavori di demolizione dell’ex Teatro Arte di Caivano. Iniziati lunedì 13 maggio, prevedono la completa bonifica dell’area con il conseguente conferimento dei detriti in discarica. La demolizione si è resa necessaria a seguito degli atti vandalici che la struttura ha subito negli scorsi anni. Una di queste, la manomissione all’impianto idrico, ha portato il completo allagamento dei sotterranei della struttura e il deterioramento delle fondamenta del teatro. Ciò ha provocato un grave problema di instabilità e di tenuta dell’immobile. Dopo una accurata perizia tecnica, commissionata dal Genio Militare dell’Esercito Italiano, si è deciso di procedere con la demolizione e la conseguente ricostruzione. Al termine di questa fase infatti, partiranno i lavori che consentiranno di erigere una nuova struttura, innovativa, che ospiterà non solo eventi artistici ma anche attività culturali per la comunità di Caivano.

“Oltre al teatro, che potrà contenere più di 500 persone, la nuova struttura prevede la riqualificazione dell’anfiteatro esterno, di circa mille posti, con la costruzione di una copertura meccanica che, in caso di maltempo, fornirà riparo al pubblico. Inoltre, nella zona circostante, prevediamo la realizzazione di diverse sale per il canto, la recitazione, la danza e la musica. Nel Nuovo Polo Culturale ci sarà spazio anche per una biblioteca multimediale e un’area museale” dichiara il Commissario di Governo, Fabio Ciciliano.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy