Resta sintonizzato

Attualità

Napoli, aperte le iscrizioni al corso di Perfezionamento promosso dal CSP

Pubblicato

il

Sono aperte le iscrizioni per il corso di Perfezionamento promosso dal CSP, in collaborazione con l’AIAMC e l’Università di Parma, che si terrà a Napoli il 1° e 2 luglio 2023, dalle ore 9 alle 18, presso il Museo Diocesano di Largo Donnaregina.

In particolare, il corso è riservato ai laureati in medicina e chirurgia e psicologia, mentre eventuali altre provenienze saranno valutate caso per caso. Pertanto, ci sarà “la valutazione clinico psicofisiologica ed interventi CBT con Rilassamento e Biofeedback”, e sarà possibile iscriversi fino al 30 giugno 2023 sul sito http://www.centrostudiopersonalita.it/.

Inoltre, sarà presente all’evento il Direttore scientifico Carlo Pruneti dell’Università di Parma, docente di Psicologia Clinica e Psicopatologia Generale, responsabile dei laboratori di Psicologia Clinica, Psicolofisioligia Clinica, Neuropsicologia Clinica e Dipartimento di Medicina e Chirurgia.

Nel corso di questa due giorni saranno effettuate anche esercitazioni pratiche con apparecchiatura dotata di tutti i sensori per il biofeedback. Al termine del corso sarà rilasciato il relativo attestato a tutti i partecipanti.

La quota di iscrizione è fissata in 150 euro + Iva, mentre sono previsti sconti per i soci AIAMC (euro 127,50 + Iva) e per docenti e specializzandi della scuola CSP (euro 50).
Per ulteriori informazioni, si può contattare la dottoressa Patrizia Savini (amministratrice del Csp) all’indirizzo email patriziasavini@virgilio.it). Attivati anche i numeri telefonici 328.727.36.36 e 331.766.16.86.

Il corso è a numero chiuso e per l’iscrizione è prevista una selezione dei partecipanti. Inoltre, il diploma conseguito al termine degli studi è riconosciuto nono soltanto dal Miur, con D.D. del 2/8/2012 pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 194 del 21/8/2012, ma anche dall’ AIAMC (Associazione Italiana di Analisi e Modificazione del Comportamento e Terapia Comportamentale e Cognitiva).

Attualità

Malaria in Italia, l’epidemiologa: “Temiamo un ritorno”

Pubblicato

il

È ricomparsa in Puglia, fra le marine di Lecce e Otranto, l’Anopheles sacharovi, zanzara portatrice storica della malaria nel Paese nostrano. Ad attestarlo uno studio realizzato da ricercatori dell’Istituto zooprofilattico sperimentale della Puglia e della Basilicata, dell’Istituto superiore di sanità e del servizio veterinario dell’Asl Lecce.
Non accadeva da oltre cinquant’anni.

Continua a leggere

Attualità

Allerta Campi Flegrei, il 6 maggio incontro pubblico con i cittadini

Pubblicato

il

Lunedì 6 maggio, ore 15.30, presso la Sala dell’Ostrichina del Real sito borbonico del Fusaro, a Bacoli, ci sarà un incontro pubblico con i cittadini che tratterà l’argomento bradisismo, organizzato dalla Regione Campania, dal Dipartimento di Protezione Civile e dal Comune di Bacoli. Sarà dato spazio ai cittadini, dandoli la possibilità di rivolgere domande inerenti le tematiche connesse al fenomeno tellurico, al rischio vulcanico e alle pianificazioni della protezione civile.
L’obiettivo è quello di offrire alla cittadinanza l’opportunità di ricevere tutte le notizie utili relative al rischio ai Campi Flegrei. Saranno illustrate le misure previste e sarà fatto il punto sullo stato di attuazione del decreto.

Continua a leggere

Attualità

Il Lotto “ricompensa” la Campania: vinti migliaia di euro

Pubblicato

il

Tra venerdì 26 e sabato 27 aprile, i concorsi de “Il Lotto” inondano di premi la regione campana e, in particolar modo, la provincia casertana. Si registrano 46mila euro di vincite totali.

Il più alto tra i montepremi è stato centrato, venerdì 26, tra Quarto e Cimitile, con circa 13mila euro messi in saccoccia.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy