Resta sintonizzato

Afragola

AFRAGOLA. Lo sposo ci tiene a precisare che è stato fatto un uso improprio delle istituzioni

Pubblicato

il

AFRAGOLA – La toppa è peggio del buco! Nella prepotenza di appartenere al “bottone” come si dice in gergo, in questo caso la forte amicizia che lo lega allo “onnipotente” ex Senatore Vincenzo Nespoli, lo sposo protagonista del mio scorso editoriale (leggi qui) ha ritenuto opportuno chiarire a mezzo social la natura della propria unione con la Sig.ra Femiano, figlia dell’amico storico dell’ex Senatore, Vincenzo Femiano.

Nel primo editoriale il sottoscritto si è riguardato bene dal proteggere l’identità degli sposi prorpio perché la natura dell’articolo non riguardava la loro love story ma lo sposo ci ha tenuto tanto al punto tale da produrre azioni idonee affinché gli fosse dedicata opportuna risposta che lo ponesse sotto i riflettori mediatici del nostro brand.

Praticamente, stando a quando scrive il Sig. Antonio Petrellese il loro matrimonio ufficialmente è stato celebrato nel Salone Moriani dal Sindaco Antonio Pannone nel pieno rispetto delle regole e che la scenetta ripresa nel video in quel di Sant’Angelo in Formis non è altro che una commedia dell’arte – così come anticipato anche dal sottoscritto nel precedente editoriale – per inscenare un matrimonio che sarebbe dovuto essere celebrato ai tempi del suocero in vita e Nespoli Sindaco.

Praticamente i protagonisti della storia hanno voluto girare un prequel del loro attuale matrimonio e fin qui nulla quaestio se tutto fosse avvenuto al netto dell’a ‘uso improprio della fascia tricolore. E magari il sottoscritto non avesse redatto quest’altro editoriale se nella sua tracotanza lo sposo non avesse minacciato azioni legali contro la mia testata.

Infatti, il Pretellese nella sua risposta, credendo di essere nel giusto e di aver ammonito il sottoscritto accusandolo di essere tendenzioso nella sua opinione fa ancora peggio di quanto avesse fatto stando zitto e fermo con i polpastrelli.

Leggendo il suo post quindi ci fa capire che non solo è stata inscenata una commedia, tra l’altro anche con attori cani e di cattivo gusto – ma queste sono opinioni personali – ma l’ex Senatore mentre enuncia un verso della legge, facendo il verso alla legge, dice anche una bugia, visto che il Sindaco Pannone non l’avrebbe mai potuto delegare dato che il matrimonio è stato celebrato il 21 giugno scorso da lui stesso. Ma nel contempo è lo stesso Pannone che autorizza l’uso improprio della fascia ai fini teatrali e di intrattenimento, dato che era presente al matrimonio come dimostra la foto allegata, sdoganando così un principio pericolosissimo e quasi oltraggioso nei confronti delle istituzioni.

Il Sindaco Pannone presente al matrimonio

Come se domani mattina un mio amico fraterno dovesse inaugurare una nuova attività sul territorio e siccome la mia amicizia col primo cittadino è oggettiva, mi farei prestare la fascia tricolore per sostiturmi a lui e fare un favore al mio amico negoziante a mo’ di Pazziariello!

Credo che a questo punto si stia perdendo il senso e la misura come ebbe a dire il compianto Antonio De Curtis nella sua più grande opera poetica e visto e letto tutto quanto finora, non ci meravigliamo neanche più del perché quei nubendi abbiano scelto proprio l’ex Senatore per officiare il loro matrimonio.

Il post dello sposo Antonio Petrellese
Continua a leggere
Pubblicità

Afragola

Violenza ad Afragola: gli strappa a morsi l’orecchio

Pubblicato

il

Violenta rissa quella avvenuta ad Afragola, in via Pietro Nenni.
Due persone scendono da un’autovettura e aggrediscono un individuo sul porticato della strada. Una delle persone coinvolte ha perso una porzione di orecchio strappatagli a morsi. Il ferito si è poi allontanato dal luogo, di sua sponte.
Sono partite le indagini da parte del commissariato della polizia di Afragola.

Continua a leggere

Afragola

Ancora violenza ad Afragola: rissa a piazza Castello

Pubblicato

il

Ad una sola settimana da una maxirissa, torna la violenza a piazza Castello, nell’afragolese.
Anche ieri, così come domenica scorsa, si sono registrati tafferugli all’esterno della chiesa, con protagonisti un gruppo di giovanissimi.
“Di sicuro qui l’aria è molto tesa ed il clima di violenza lo si respira a pieni polmoni. Non sappiamo se i nuovi scontri siano riconducibili a quanto accaduto una settimana fa, ma in ogni caso occorre attivare quel piano di sicurezza che l’amministrazione comunale aveva promesso. Sembra di rivivere scene del passato, neanche fossimo in una città della frontiera american.”, ha dichiarato il deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli.

Continua a leggere

Afragola

18enne di Afragola morto dopo incidente in moto

Pubblicato

il

Giuseppe Carrino, di diciotto anni, originario di Afragola, è deceduto all’ospedale di Baggiovara, in provincia di Modena. Il giovane afragolese viveva da anni nel territorio emiliano, in quel di Massa Finalese.
Giuseppe era ricoverato in terapia intensiva da quasi un mese, a seguito di uno scontro frontale contro un’auto, in sella alla sua moto, all’altezza di via Monte Bianco in Massa Finalese.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy