Resta sintonizzato

Cronaca

Napoli, non si ferma all’Alt: folle inseguimento a piazza Carlo III

Pubblicato

il

Nel pomeriggio di ieri, la Polizia, nel transitare in via Don Bosco, ha notato due uomini a bordo di un’auto il cui conducente, alla vista degli operatori, ha accelerato la marcia per evitare il controllo nonostante gli fosse stato intimato l’alt. Ne è nato un lungo inseguimento durante il quale il guidatore ha effettuato manovre ad altissima pericolosità.

Giunti in piazza Carlo III, sono stati intercettati dai poliziotti, il conducente non si è fermato ed ha prima impattato contro un’auto in sosta e, successivamente, contro l’auto di servizio. Poi è stato raggiunto e bloccato.
Pertanto, un 19enne napoletano, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato per lesioni personali, resistenza a Pubblico Ufficiale e danneggiamento aggravato.

Continua a leggere
Pubblicità

Cronaca

Napoli, controlli a tappeto al Mercato di Poggioreale: sanzioni da 29mila euro

Pubblicato

il

Intensificati i controlli per il contrasto all’illegalità e per garantire la sicurezza pubblica nell’area del Mercato Caramanico di Poggioreale.
Durante le operazioni della polizia, sono stati sanzionati e deferiti all’autorità giudiziaria tre parcheggiatori abusivi sorpresi in attività nei pressi del mercato.

Un venditore ambulante di frutta e verdura è stato multato per la mancanza di autorizzazione amministrativa e sanitaria e per occupazione abusiva di suolo pubblico.
La merce è stata sequestrata e distrutta. All’interno del mercato sono stati verbalizzati diversi operatori per eccedenza nell’occupazione di suolo pubblico.

Inoltre, due ambulanti abusivi di abbigliamento sono stati sanzionati per la mancanza di autorizzazione amministrativa e per occupazione abusiva di suolo pubblico, con il conseguente sequestro della merce, per un importo totale delle sanzioni comminate di 29mila euro. Complessivamente, sono stati elevati 25 verbali per varie infrazioni al Codice della Strada, con il prelievo di quattro veicoli tramite carro gru.

Continua a leggere

Cronaca

Il mago Paolo Abozzi arrestato e processato per aver schiavizzato una donna

Pubblicato

il

Il 58enne Paolo Abozzi, meglio noto come Magopaolo, animatore alle feste per bimbi e ospitato più volte in tv, si è reso protagonista di una vicenda alquanto spiacevole.

Infatti l’uomo avrebbe reso la vita di una donna un incubo, come denunciato dalla stessa agli inquirenti. Al momento l’uomo è agli arresti domiciliari con il braccialetto elettronico e a processo per maltrattamenti e violenza sessuale aggravata dall’inferiorità psichica.

Stando alle informazioni raccolte, la vittima aveva incontrato Abozzi in Sardegna mentre era in vacanza con marito e figli. Al ritorno a casa ha lasciato la famiglia per andare a vivere con lui, con l’ex marito che nota che la donna dimagrisce, perde i capelli e lamenta dolori al corpo.

L’uomo aveva trasformato la libreria di cui la donna è socia in un’attività più vicina al suo mestiere di mago. Tuttavia dopo sei mesi la donna tronca la relazione e Abozzi viene arrestato.

In particolare, gli vengono contestati reiterati maltrattamenti e manipolazione della vittima “privandola del sonno, somministrandole psicofarmaci, costringendola a pratiche sessuali dolorose e mortificanti, adoperando violenza psicologica e fisica e sottoponendola ad uno stile di vita penoso e intollerabile al punto che la persona offesa manifestava intenti suicidi”.

Continua a leggere

Cronaca

Napoli, far west ai Quartieri Spagnoli: ferito il figlio del boss

Pubblicato

il

Far West ai Quartieri Spagnoli. Domenica notte, poco prima della mezzanotte di ieri, è avvenuto l’ennesimo episodio di guerra.

Cinque colpi di pistola sono stati esplosi contro il figlio di un antico boss dei Quartieri Spagnoli: due colpi sono rimasti conficcati in un’anca e all’altezza di una natica della vittima dell’agguato.

L’uomo è ricoverato all’ospedale Pellegrini ed è sotto osservazione. Risulterebbe fuori pericolo. L’ospedale è presidiato dalla polizia che conduce le indagini.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy