Resta sintonizzato

Cronaca

Blitz dei Ros: arrestata all’alba Maria Licciardi, capo dell’Alleanza di Secondigliano

Pubblicato

il

Blitz dei carabinieri del Ros di Napoli, che nelle prime ore del mattino, hanno tratto in arresto Maria Licciardi, considerata il capo dell’omonimo clan e alla guida dell’Alleanza di Secondigliano. La donna, è stata sorpresa all’aeroporto di Ciampino, mentre era diretta in Spagna, dove pare avesse già trasferito parte del patrimonio e dove si trova da tempo la figlia Regina.

Le indagini, hanno stabilito che ‘A Piccerella, fin dalla sua ultima scarcerazione, avvenuta nel dicembre 2009, ha preso progressivamente il comando delle attività illecite attraverso disposizioni impartite ad affiliati con ruoli apicali e ai capizona, ai quali erano affidate determinate zone d’influenza dell’organizzazione. Aveva rapporti con esponenti dei clan Contini, Vanella Grassi, Di Lauro e Polverino, oltre a strette relazioni con il clan Mallardo.

Pertanto, l’attività investigativa, ha documentato il capillare controllo del territorio, ottenuto grazie al massiccio impiego di sentinelle, che le consentivano di allontanarsi dall’area in caso di pericolo. Inoltre, viene confermata l’operatività dell’Alleanza di Secondigliano, che esercita le proprie attività secondo precise strategie criminali e di ripartizione dei proventi delle attività illecite comuni. In particolare, la Liccardi, era spesso sparita dalla circolazione, venendo inserita di diritto, alla fine degli anni ’90, nel gruppo di criminali più ricercati d’Italia. Oggi, invece, è accusata di associazione di tipo mafioso, estorsione, ricettazione di denaro di provenienza illecita e turbativa d’asta, che sono tutti reati aggravati dalle finalità mafiose.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Barra, duplice omicidio: per gli Amato-Pagano niente ergastolo

Pubblicato

il

A Mariano Riccio, Francesco Paolo Russo e a Franco Bottino sono stati inflitti vent’anni per l’omicidio di Ciro Abrunzo, alias ‘o cines esponente di spicco della camorra di Scampia, e Franco Gaiola. 
Scampato l’ergastolo per i tre appartenenti al clan Amato-Pagato, nonostante il pesante impianto accusatorio. Ottenute le attenuanti generiche.

Continua a leggere

Afragola

Violenza ad Afragola: gli strappa a morsi l’orecchio

Pubblicato

il

Violenta rissa quella avvenuta ad Afragola, in via Pietro Nenni.
Due persone scendono da un’autovettura e aggrediscono un individuo sul porticato della strada. Una delle persone coinvolte ha perso una porzione di orecchio strappatagli a morsi. Il ferito si è poi allontanato dal luogo, di sua sponte.
Sono partite le indagini da parte del commissariato della polizia di Afragola.

Continua a leggere

Benevento

Benevento, minaccia la compagna di sfregiarla con l’acido: arrestato 45enne

Pubblicato

il

Nella mattinata di domenica 28, un donna ha denunciato il suo compagno, S. T. , 45enne di Benevento e già noto alle forze dell’ordine.
La denunciante ha mostrato ai carabinieri alcuni video che riprendevano le minacce ricevute, in particolare quelle riguardanti la sua intenzione di colpirla con dell’acido.
Il sostituto procuratore della Repubblica, Flavia Felaco, ha ordinato l’arresto dell’uomo, dopo essere stata informata dei fatti.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy