Resta sintonizzato

POLITICA

[LIVE] De Luca: “Da uomo mi sono vergognato di quello che l’Occidente ha fatto in Afghanistan”

Pubblicato

il

Inizia così dopo le vacanze estive il Presidente della Regione Campania, Vicenzo De Luca.

De Luca ha sottolineato il fallimento delle politiche occidentali sulla libertà e democrazia, dichiarando che: “è finito il tempo nascondersi dietro gli Stati Uniti”.

Accoglienza e solidarietà le parole chiavi che il De Luca sta pronunciando in vista dei rifugiati di guerra afghani che arriveranno nella Regione Campania.

” Non dimentichiamoci del calvario di queste persone (…) Dobbiamo provvedere all’aiuto. Alcuni di questi conoscono la lingua italiana e nel paradosso del mercato del lavoro saranno funzionali a comprire quei ruoli che sono scoperti”.

-Covid. “Abbiamo retto bene nel periodo Luglio e Agosto. Abbiamo immunizzato i luoghi turistici e tutto il personale riducendo l’impatto con i turisti stranieri. L’obbligo della mascherina ha aiutato a reggere”.

“Se i nostri concittadini si impegano a vaccinarsi per Ottobre riusciremo ad uscire da questo calvario. Dipende solo da noi”.

De Luca ha rimarcato l’errore fatto dalle Istituzione nella comunicazione del vaccino. “Errore fatale perchè la cattiva informazione ha creato preoccupazioni alla collettività”.

Il Governatore ha citato l’intervista di J-ax sulle condizioni che ha avuto l’artista durante il covid, rimarcando la questione che si muore di covid senza vaccini.

“Due mesi d’impegno” Queste le parole del Govenatore De Luca.

-Scuola. “Il 15 settembre ripartiremo in presenza. Dobbiamo completare le vaccinazioni per le superiori” .

-Lavoro. “Abbiamo concluso il consorso per l’Air dove circa 300 giovani hanno superato i test e preso lavoro”.

“4000 posti di lavoro generati nella Regione Campania. Usufruire i Fondi Europei per aprire nuovi cantieri e permettere la nascita di nuovi posti di lavoro”.

POLITICA

De Luca: “al via lavori ospedale di Castellamare per 600mila abitanti”

Pubblicato

il

“Parte la costruzione del nuovo ospedale di Castellammare, dopo decenni di chiacchiere e di attesa. È un investimento di 120 milioni di euro, al netto di altre risorse necessarie, per fare il parcheggio davanti all’ospedale. Siamo già partiti con la gara, il 2 maggio apriamo le buste. Oggi è quindi una giornata importantissima, daremo respiro a quasi 600mila abitanti che gravitano su quella parte della Asl Napoli 3. Siamo molto soddisfatti anche del livello di collaborazione che abbiamo raggiunto con il commissario Cannizzaro e con la Soprintendenza che è impegnata in un rapporto di collaborazione con la Regione”.
Queste, le dichiarazioni di Vincenzo De Luca, Governatore della Regione Campania, nel corso di una conferenza stampa.

Continua a leggere

Napoli

Gruppo “Merqurio”, concordato omologato dal Tribunale di Napoli

Pubblicato

il

Il Tribunale di Napoli, con sentenza depositata il 24 aprile 2024, ha omologato la procedura di concordato pendente per le società facenti capo al “Gruppo Merqurio”.
L’operatore del settore farmaceutico, con oltre 150 dipendenti, ha visto riconosciuta “la fondatezza e fattibilità del piano di risanamento presentato e potrà avviarsi verso il definitivo risanamento”.
Il piano di risanamento prevede il rimborso del debito fiscale del gruppo del 10% circa del suo ammontare complessivo.
“Merqurio” è un operatore specializzato nella prestazione di servizi ad alto contenuto informatico in favore delle principali aziende farmaceutiche mondiali.

(fonte: Ansa.it)

Continua a leggere

Ambiente

Stazione Garibaldi e Campi Flegrei: presentati i nuovi progetti

Pubblicato

il

FS Sistemi Urbani ha, da poco, presentato progetti ambiziosi per Napoli Porta Est e Napoli Campi Flegrei. Una vera e propria trasformazione urbana volta a stravolgere il volto del capoluogo campano. L’obiettivo è quello della modernizzazione, dell’integrazione di diverse modalità di trasporto e della promozione dell’accesso a spazi pubblici più ampi e funzionali.
Non vi sarà soltanto una riqualificazione delle infrastrutture, bensì la creazione di nuovi spazi aperti al pubblico e aree all’insegna del green.
Il report presentato da Francesca Zirnstein, Direttore Generale di Scenari Immobiliari, ha sottolineato come i progetti di rigenerazione incrementeranno il valore degli immobili nelle aree interessate e stimoleranno anche lo sviluppo di nuovi servizi e infrastrutture.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy