Resta sintonizzato

POLITICA

De Luca: “Le feste di piazza a Capodanno? Sarebbe meglio evitare occasioni di diffusione del contagio”

Pubblicato

il

CAMPANIA – Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, annuncia di essere pronto ad assumere decisioni drastiche in previsione delle festività natalizie allo scopo di limitare il contagio da Covid-19. Lo ha dichiarato durante la conferenza stampa di presentazione della stagione invernale del Ravello Festival.

“Le feste di piazza a Capodanno? Io sono assolutamente convinto che sarebbe meglio evitare occasioni di diffusione del contagio. Ovviamente valuterò nei prossimi giorni, in base all’andamento dell’epidemia, anche la decisione da prendere”, ha dichiarato il governatore.

“Per quello che mi riguarda – ha aggiunto De Luca – credo sia opportuno da oggi esprimere  un’opinione, dare un suggerimento a tutti. E bene evitare ogni occasione di diffusione del contagio. Ovviamente si può fare una valutazione anche di tipo diverso, e cioè che le feste in piazza possono limitare quelle al chiuso. Io sono convinto che non sarà così, che avremmo le feste in piazza e le feste al chiuso perché non è che la serata di Capodanno si ferma a mezzanotte. 

Quindi sarei sinceramente dell’opinione di evitare le occasioni di diffusione del contagio, anche perché la notte di Capodanno vorrei sapere chi è in grado di fare controlli delle mascherine o del green pass. E del tutto evidente che non è possibile controllare nulla. Non vorrei che per una occasione di festa dovessimo poi pagare un prezzo pesante per i mesi successivi”.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Napoli

Piano Cinema 2024: assegnati 5 milioni di euro alla Regione Campania

Pubblicato

il

È stato pubblicato ieri l’Avviso pubblico per la concessione di contributi per lo sviluppo e produzione di opere audiovisive, per la promozione della cultura cinematografica e audiovisiva e per il sostegno all’attività delle sale cinematografiche, in virtù del «Piano operativo annuale di promozione dell’attività cinematografica e audiovisiva» per l’anno 2024.

Le risorse assegnate per le opere audiovisive ammontano a euro 2.500.000 (di cui euro 500.000 per lo sviluppo), a euro 1.300.00 per la promozione cinematografica-festival, rassegne e premi e altre iniziative, e a euro 700.000 per gli esercizi cinematografici.

(fonte: Il Mattino)

Continua a leggere

Napoli

Campania, firmato in Regione il patto sulla sicurezza sul lavoro

Pubblicato

il

“È un protocollo che impegna le organizzazioni imprenditoriali, sindacali e le istituzioni a garantire la sicurezza sul lavoro. Prevediamo di inserire nei capitolati di gara delle premialità che impegnano i datori di lavoro a garantire la stabilizzazione del personale dipendente, a garantire occupazione femminile, occupazione di disabili. E’ dunque un documento molto importante”.
Così il governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca che stamattina ha sottoscritto il protocollo “Promozione della Sicurezza e della Salute sui luoghi di lavoro e dell’occupazione di qualità”, nell’ambito del Tavolo del Partenariato regionale.
Tra gli impegni presi le iniziative a sostegno della formazione e dell’aggiornamento nel settore della sicurezza, l’attivazione di tavoli tecnico-operativi, in sinergia anche con Enti pubblici e privati con confronto e scambio di informazioni e di esperienze.

(fonte: Ansa.it)

Continua a leggere

Politica

Casa di Montecarlo, Gianfranco Fini condannato a 2 anni e 8 mesi

Pubblicato

il

L’ex presidente della Camera, Gianfranco Fini, è stato condannato a 2 anni e 8 mesi nel processo legato all’acquisto di un appartamento a Montecarlo. Lo hanno deciso i giudici del Tribunale di Roma.

L’accusa è di riciclaggio.

I giudici di Roma hanno condannato anche la compagna di Fini, Elisabetta Tulliani, a 5 anni, il fratello Giancarlo a 6 anni e il padre dei due, Sergio a 5 anni.

(fonte: Ansa.it)

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy