Resta sintonizzato

Attualità

Il giallo di Manuela: litiga con il ragazzo e sparisce nella notte

Pubblicato

il

Sono state ore di ansia e preoccupazione quelle trascorse da una famiglia di Pontina, in provincia di Latina, dove la figlia Manuela Fabiani, 18 anni, è improvvisamente scomparsa nella notte tra lunedì e martedì. In particolare, la ragazza ha sistemato il suo orsacchiotto sotto le coperte al posto suo, per poi uscire a piedi nel cuore della notte senza dire niente a nessuno, senza nemmeno lasciare un biglietto.

Pertanto, il padre, che è stato anche l’ultimo a vederla, non trovandola nel suo letto ha iniziato subito le ricerche, allertando i carabinieri. Tuttavia, pare che la vicenda si sia conclusa nella tarda serata di ieri, quando Manuela ha riacceso il cellulare per chiamare la mamma, che dopo alcuni secondi di silenzio, ha appreso che la linea era caduta e la voce della figlia, andata perduta. Per fortuna però, Manuela ha richiamato la mamma dicendole dove si trovava, ponendo come unica condizione che solo i genitori, dovessero andare a prenderla.

Una volta raggiunta e messa in salvo la figlia, il padre Eugenio ha così dichiarato:

“Fisicamente sta bene, ma è molto provata psicologicamente. Ci ha raccontato di aver passato tutte quelle ore vagando nelle campagne, in zone isolate. Si è stesa per terra, è rimasta da sola, in silenzio, senza contatti. Senza farsi vedere da nessuno”. Poi, racconta:

“Vado a letto tardi e passo sempre davanti alla sua stanza. Alle 6,30 mi sono alzato e non c’era più, ho trovato il suo pupazzo in una posizione strana, sotto alle coperte, come se avesse voluto simulare la sua presenza. Ultimamente si è lasciata con il fidanzato, sta soffrendo molto e noi siamo preoccupati per questa fuga improvvisa”.

Attualità

Napoli, ecco la prima biblioteca internazionale del fumetto

Pubblicato

il

La prima Biblioteca Internazionale Del Fumetto sarà accolta dagli spazi della Fondazione Quartieri Spagnoli. Un progetto che parte da 200 titoli, suddivisi per lingue e paesi, sfogliabili all’interno di Foqus per promuovere la lettura e l’arte del fumetto tra i giovani, il tutto grazie alla donazione dell’Accademia Drosselmeier, in collaborazione con la Libreria dei ragazzi di Napoli.

Continua a leggere

Attualità

Sant’Antimo, controlli serrati dei carabinieri: scattano denunce e sequestri

Pubblicato

il

Controlli serrati a Sant’Antimo, in provincia di Napoli, dove questa notte i carabinieri della locale tenenza insieme agli agenti della Polizia Municipale hanno effettuato un servizio a largo raggio.

Nel corso delle operazioni sono state identificate 40 persone e controllati 31 veicoli. Inoltre un 63enne è stato trovato in possesso di una pistola scenica prontamente sequestrata, ed è stato quindi denunciato. Contestualmente, un 33enne è stato denunciato per guida senza patente con recidiva nel biennio.

Pertanto le diverse sanzioni comminate ammontano a circa 38mila euro.

Continua a leggere

Attualità

JABIL a Marcianise, proteste dei lavoratori e sindacalisti: “Deve restare qui!”

Pubblicato

il

Durante l’assemblea tenutasi all’esterno dei cancelli dello stabilimento casertano della “Jabil”,(società americana che opera nel settore della produzione di componenti elettronici e circuiti elettronici per produttori di apparecchiature originali), sindacalisti e lavoratori hanno protestato contro la decisione dell’azienda di lasciare il sito produttivo di Marcianise. La decisione era stata formalizzata mercoledì 30 aprile dalla multinazionale Usa, nella riunione tenuta al Ministero delle Imprese e del Made in Italy. Dall’assemblea è arrivato un secco “no” alle ipotesi di ricollocazione dei lavoratori in altre aziende, visto il fallimento delle reindustrializzazioni che hanno coinvolto negli ultimi anni grande parte dei dipendenti.
Ma all’orizzonte, l’unica strada percorribile, per salvare il lavoro ai 420 addetti di Jabil, sembra essere proprio quella della ricollocazione.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy