Resta sintonizzato

Attualità

Draghi incontra le parti sociali a Palazzo Chigi: “Le attività del Governo non si fermano”

Pubblicato

il

Nel corso dell’incontro con le parti sociali, andato in scena questa mattina a Palazzo Chigi, il Presidente del Consiglio Mario Draghi ha fatto intendere che le attività del Governo non si fermano, poiché l’esecutivo ha ancora tanto da fare e per questo, ha ribadito la volontà di coinvolgere tutti in questa fase d’emergenza, per poter affrontare al meglio l’inevitabile flessione dell’economia e un autunno che si preannuncia complesso.

Tuttavia, da parte dei rappresentanti delle categorie presenti, è stato espresso apprezzamento al presidente Draghi per il lavoro instancabile e prestigioso, nonché per l’appropriato collocamento internazionale dell’Italia, in questo delicato momento storico. In particolare, il nuovo decreto aiuti bis, conterrà misure per dare sollievo a famiglie e imprese dagli effetti di una serie di emergenze, come caro energia, inflazione, Covid-19 e siccità.

Il decreto intende “contrastare gli effetti su individui, famiglie, imprese ed enti pubblici, legati all’incremento dei prezzi dei prodotti energetici e più in generale dell’inflazione, al perdurare della diffusione del Covid-19, alle ripercussioni del prolungato periodo di siccità. Si tratta dell’abbattimento degli oneri di sistema sull’elettricità e sul gas, disposto per il terzo trimestre dell’anno”.

Inoltre, “l’incremento dell’inflazione, dovuto soprattutto ai prezzi dei prodotti energetici e delle materie prime, le difficoltà determinate dall’attuale situazione internazionale, il perdurare della diffusione del virus Covid-19 e le ripercussioni del prolungato periodo di siccità richiedono l’adozione, senza indugio, di un provvedimento di urgenza con cui contrastare le conseguenze negative sui cittadini, sulle famiglie, sulle imprese e sulle prospettive di crescita del Paese”.

Attualità

Il Lotto “ricompensa” la Campania: vinti migliaia di euro

Pubblicato

il

Tra venerdì 26 e sabato 27 aprile, i concorsi de “Il Lotto” inondano di premi la regione campana e, in particolar modo, la provincia casertana. Si registrano 46mila euro di vincite totali.

Il più alto tra i montepremi è stato centrato, venerdì 26, tra Quarto e Cimitile, con circa 13mila euro messi in saccoccia.

Continua a leggere

Attualità

Vomero, scalinata dedicata ad Aldo Giuffrè

Pubblicato

il

La scala sita nel quartiere Vomero, tra via Gaetano Donizetti e via Luigia Sanfelice, sarà intitolata al compianto Aldo Giuffrè, attore e regista partenopeo deceduto 14 anni fa.
Martedì 30 aprile, intorno alle ore 10, ci sarà la cerimonia per l’intitolazione; vi interverrà, tra gli altri, la vicesindaco di Napoli e assessora alla toponomastica Laura Lieto.

Continua a leggere

Attualità

Portici, il sindaco: “In caso di evacuazione, vogliamo andare in Cilento, non in Piemonte”

Pubblicato

il

Su “Adnkronos”, il sindaco di Portici, Vincenzo Cuomo, in merito alla recente sequenza sismica registrata nella zona del Vesuvio, rilancia una richiesta che già effettuò in ottobre 2019 con una delibera in consiglio comunale: “Chiediamo di nuovo al dipartimento della Protezione Civile e alla Regione Campania di essere destinati al Cilento piuttosto che al Piemonte, come invece indica il piano: molti cittadini di Portici hanno casa nel Cilentano e dal punto di vista morfologico il Cilento è più simile a Portici”.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy