Resta sintonizzato

Cronaca

Addio a Olivia Newton-John, la Sandy di ‘Grease’: aveva 73 anni

Pubblicato

il

Ha fatto sognare intere generazioni, grazie alla sua semplicità e leggerezza, al suo fascino senza tempo, protagonista insieme a John Travolta, di uno dei film-musical cult per eccellenza. Stiamo parlando di Olivia Newton-John, la Sandy di ‘Grease’, morta all’età di 73 anni a causa di un cancro al seno, contro cui lottava da oltre 30 anni.

Ad annunciarlo, è stato il marito John Easterling, con questo post su Instagram:

“Si è spenta serenamente nel suo ranch nel sud della California, circondata da familiari e amici. Olivia è stata un simbolo di trionfi e speranza per oltre 30 anni, condividendo il suo viaggio con il cancro al seno. La sua ispirazione curativa e la sua esperienza pionieristica con la fitoterapia, continuano con il Fondo Olivia Newton-John Foundation, dedicato alla ricerca sulla fitoterapia e sul cancro”.

Toccante il ricordo del suo ‘partner artistico’ John Travolta, che ha così dichiarato:

“Mia cara Olivia, hai fatto così tanto per rendere le nostre vite migliori. Il tuo impatto è stato incredibile. Ti ho amato tanto. Ci rivedremo ancora lungo il cammino e saremo di nuovo uniti, di nuovo insieme. Sono sempre stato tuo, dal primo momento che ti ho vista, e lo sarò sempre. Il tuo Danny, il tuo John”.

Cronaca

Paura e fiamme nel carcere minorile: 3 celle coinvolte in un incendio

Pubblicato

il

Il carcere minorile “Beccaria”, a Milano, continua ad essere al centro delle pagine nazionali. L’istituto penitenziario, dopo lo scandalo delle violenze su giovani detenuti, questa volta è stato preso d’assalto dalle fiamme.
L’incendio è partito intorno alle 2 da una cella al secondo piano fino a coinvolgere altre tre celle limitrofe. L’arrivo tempestivo dei Vigili del Fuoco, dopo un intervento di circa 3 ore, ha evitato conseguenze che sarebbero potute essere terribili.
Nessuno dei presenti è rimasto ferito. Si indaga sull’origine dell’incendio.

Continua a leggere

Cronaca

Shock sulla Provinciale, 60enne travolto e ucciso da un’auto pirata

Pubblicato

il

Tragico incidente avvenuto sulla rampa della Provinciale 50 che collega la frazione di Cozze a Conversano, in provincia di Bari, nel quale il 60enne Giuseppe Babbo ha perso la vita.

Stando ad una prima ricostruzione, l’uomo sarebbe stato travolto e ucciso da un’auto pirata mentre stava soccorrendo il figlio di 26 anni, rimasto fermo con l’auto senza carburante.

Infatti il 60enne si era recato sul posto con una tanica di benzina per aiutare il figlio e la moglie che si trovava con lui, ma proprio mentre versava il carburante nel serbatoio dell’auto, un Suv lo ha preso in pieno senza lasciargli scampo e senza neanche fermarsi per prestargli soccorso.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che stanno ora indagando per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e risalire all’identità del responsabile.

Continua a leggere

Cronaca

Frattamaggiore, colpi di pistola contro profumeria e vineria svaligiata

Pubblicato

il

Nella notte di domenica, nel cuore di Frattamaggiore, alcuni colpi di pistola hanno frantumato la vetrina di un esercizio commerciale di cosmetici e la vineria “Decantami” è stata svaligiata. Quest’ultimo furto ammonterebbe di circa 3 mila euro di danni.
Uno dei titolari della vineria ha voluto denunciare l’accaduto al deputato di “Alleanza Verdi Sinistra”, Francesco Emilio Borrelli che ha dichiarato: “mentre ladri e rapinatori abbondano, scarseggiano gli agenti e le pattuglie in strada. Dal Ministero dell’Interno era stato garantito un adeguato rafforzamento delle forze dell’ordine, cosa mai avvenuta”.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy