Resta sintonizzato

Attualità

Parto in volo per Tamara, che dà alla luce il suo bambino in aereo: “Non sapevo di essere incinta”

Pubblicato

il

Incredibile storia che ci giunge direttamente dal cielo, visto che riguarda un volo KLM partito da Guyaquil, in Ecaudor, e diretto ad Amsterdam. In particolare, una donna ha improvvisamente accusato dei dolori all’addome che l’hanno costretta a correre in bagno, laddove ha partorito nello stupore generale.

Tuttavia, la cosa più incredibile di questa vicenda, è che ella non sapeva di essere incinta. La donna in questione è Tamara, partita dal Sud America alla volta della Spagna, con scalo presso l’aeroporto olandese. A riportare l’accaduto, ci hanno pensato gli stessi media olandesi, tramite il racconto di un portavoce dell’ospedale:

“Poche ore prima di atterrare nei Paesi Bassi, le faceva male lo stomaco e ha deciso di andare in bagno. Con grande sorpresa, dopo due contrazioni, si è ritrovata improvvisamente con un bambino tra le mani. Tamara non aveva idea di essere incinta, ed è rimasta piuttosto sorpresa dall’evento. Prima dell’intervento dei soccorsi a terra, però, fondamentale è stata l’assistenza a bordo del volo. Come ha confermato un portavoce della compagnia aerea, infatti, fortunatamente sullo stesso aereo viaggiavano due medici e un’infermiera austriaci, che sono intervenuti e hanno assistito la neo mamma. Per gratitudine nei loro confronti, la donna ha deciso di chiamare il piccolo Maximiliano, il nome di uno dei medici”.

Poi, conclude: “Sia Tamara che Maximiliano sono fortunatamente in buona salute. Il team del reparto maternità ha fatto tutto il possibile per garantire che entrambi ricevessero cure adeguate e aiuto, con le pratiche burocratiche necessarie per Maximiliano. Madre e figlio infatti, si recheranno quanto prima a Madrid”.​

Attualità

Malaria in Italia, l’epidemiologa: “Temiamo un ritorno”

Pubblicato

il

È ricomparsa in Puglia, fra le marine di Lecce e Otranto, l’Anopheles sacharovi, zanzara portatrice storica della malaria nel Paese nostrano. Ad attestarlo uno studio realizzato da ricercatori dell’Istituto zooprofilattico sperimentale della Puglia e della Basilicata, dell’Istituto superiore di sanità e del servizio veterinario dell’Asl Lecce.
Non accadeva da oltre cinquant’anni.

Continua a leggere

Attualità

Allerta Campi Flegrei, il 6 maggio incontro pubblico con i cittadini

Pubblicato

il

Lunedì 6 maggio, ore 15.30, presso la Sala dell’Ostrichina del Real sito borbonico del Fusaro, a Bacoli, ci sarà un incontro pubblico con i cittadini che tratterà l’argomento bradisismo, organizzato dalla Regione Campania, dal Dipartimento di Protezione Civile e dal Comune di Bacoli. Sarà dato spazio ai cittadini, dandoli la possibilità di rivolgere domande inerenti le tematiche connesse al fenomeno tellurico, al rischio vulcanico e alle pianificazioni della protezione civile.
L’obiettivo è quello di offrire alla cittadinanza l’opportunità di ricevere tutte le notizie utili relative al rischio ai Campi Flegrei. Saranno illustrate le misure previste e sarà fatto il punto sullo stato di attuazione del decreto.

Continua a leggere

Attualità

Il Lotto “ricompensa” la Campania: vinti migliaia di euro

Pubblicato

il

Tra venerdì 26 e sabato 27 aprile, i concorsi de “Il Lotto” inondano di premi la regione campana e, in particolar modo, la provincia casertana. Si registrano 46mila euro di vincite totali.

Il più alto tra i montepremi è stato centrato, venerdì 26, tra Quarto e Cimitile, con circa 13mila euro messi in saccoccia.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy