Resta sintonizzato

Attualità

Napoli, la proposta del consigliere Musto: “Aprire il Maradona per permettere ai tifosi di vedere Inter-Lazio tutti insieme”

Pubblicato

il

Il Napoli si avvicina sempre più al suo terzo scudetto, ma la vittoria nel prossimo match in casa con la Salernitana, potrebbe ancora non bastare per l’aritmetica. Infatti, i partenopei dovranno attendere l’esito di Inter-Lazio in programma domenica alle 12:30, che in caso di non vittoria degli uomini di Sarri consegnerebbe la vittoria matematica agli azzurri.

Pertanto, il consigliere comunale Luigi Musto ha chiesto ufficialmente al sindaco Manfredi, di allestire un maxischermo all’interno dello stadio Maradona e permettere a tutti i tifosi del Napoli di assistere al match di San Siro.

Ecco quanto spiegato da Musto in una nota:

“L’accoglienza riservata agli azzurri a Capodichino dopo la splendida vittoria a Torino, è solo il preludio alla grande festa che ci sarà. Ci auguriamo da tifosi innanzitutto, forse già domenica prossima se il Napoli dovesse battere la Salernitana nella sfida di sabato 29 aprile. È per questo che stamane, ho chiesto ufficialmente al sindaco Manfredi di farsi portavoce delle tante richieste che mi stanno giungendo, dai giovani soprattutto. Sarebbe un bellissimo gesto verso la tifoseria aprire lo stadio Maradona domenica 30 aprile e permettere di vivere la partita del Meazza tra Inter e Lazio, che potrebbe ‘consegnarci’ indirettamente lo scudetto, tutti insieme”.

Poi, ha concluso: “Una prima giornata di festa magari con la presenza dei calciatori, che potrebbero gioire con il popolo napoletano fin da subito. La ‘meraviglia’ a cui hanno assistito stanotte increduli, sta dando loro il metro di ciò che dovranno vivere, circondati dall’affetto della gente e questa, potrebbe essere una buona ‘prima occasione'”.

Attualità

Malaria in Italia, l’epidemiologa: “Temiamo un ritorno”

Pubblicato

il

È ricomparsa in Puglia, fra le marine di Lecce e Otranto, l’Anopheles sacharovi, zanzara portatrice storica della malaria nel Paese nostrano. Ad attestarlo uno studio realizzato da ricercatori dell’Istituto zooprofilattico sperimentale della Puglia e della Basilicata, dell’Istituto superiore di sanità e del servizio veterinario dell’Asl Lecce.
Non accadeva da oltre cinquant’anni.

Continua a leggere

Attualità

Allerta Campi Flegrei, il 6 maggio incontro pubblico con i cittadini

Pubblicato

il

Lunedì 6 maggio, ore 15.30, presso la Sala dell’Ostrichina del Real sito borbonico del Fusaro, a Bacoli, ci sarà un incontro pubblico con i cittadini che tratterà l’argomento bradisismo, organizzato dalla Regione Campania, dal Dipartimento di Protezione Civile e dal Comune di Bacoli. Sarà dato spazio ai cittadini, dandoli la possibilità di rivolgere domande inerenti le tematiche connesse al fenomeno tellurico, al rischio vulcanico e alle pianificazioni della protezione civile.
L’obiettivo è quello di offrire alla cittadinanza l’opportunità di ricevere tutte le notizie utili relative al rischio ai Campi Flegrei. Saranno illustrate le misure previste e sarà fatto il punto sullo stato di attuazione del decreto.

Continua a leggere

Attualità

Il Lotto “ricompensa” la Campania: vinti migliaia di euro

Pubblicato

il

Tra venerdì 26 e sabato 27 aprile, i concorsi de “Il Lotto” inondano di premi la regione campana e, in particolar modo, la provincia casertana. Si registrano 46mila euro di vincite totali.

Il più alto tra i montepremi è stato centrato, venerdì 26, tra Quarto e Cimitile, con circa 13mila euro messi in saccoccia.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy