Resta sintonizzato

Cronaca

“Se n’è andata, adesso sono libero”, le prime scioccanti parole di Alessandro dopo l’omicidio di Giulia

Pubblicato

il

Giulia Tramontano è morta, uccisa da quello che considerava il suo compagno, il padre del figlio che portava in grembo. Alessandro Impagnatiello ha confessato di aver ucciso la 29enne al culmine di una lite, colpendola con due coltellate alla gola.

“Se n’è andata, adesso sono libero”, avrebbe detto alla sua amante subito dopo la scomparsa di Giulia, affermando addirittura che il figlio che aspettava non era suo. Probabilmente, per poter convincere la collega a continuare la loro relazione.

Inoltre, egli avrebbe tentato anche di bruciare il cadavere, senza però riuscirci, per poi caricarlo nella sua auto all’interno di alcuni sacchi neri, occultandolo in un lembo di terra in via Monte Rosa a Senago. Pertanto, si sospetta che sia stato proprio lui a inviare l’ultimo messaggio alla madre della vittima, dove la rassicurava e le diceva che sarebbe andata a riposare, quando invece l’aveva già uccisa insieme al suo bambino.

L’ennesimo femminicidio, l’ennesima vita spezzata dalla follia di un uomo, un fenomeno contro cui ci sentiamo spesso impotenti, ma che può e deve cessare di esistere. Di Giulia ci rimarranno il suo sorriso e la sua gioia di vivere, così come il suo ricordo che non smetterà mai di esistere nei nostri cuori e nelle nostre menti.

Benevento

Benevento, minaccia la compagna di sfregiarla con l’acido: arrestato 45enne

Pubblicato

il

Nella mattinata di domenica 28, un donna ha denunciato il suo compagno, S. T. , 45enne di Benevento e già noto alle forze dell’ordine.
La denunciante ha mostrato ai carabinieri alcuni video che riprendevano le minacce ricevute, in particolare quelle riguardanti la sua intenzione di colpirla con dell’acido.
Il sostituto procuratore della Repubblica, Flavia Felaco, ha ordinato l’arresto dell’uomo, dopo essere stata informata dei fatti.

Continua a leggere

Cronaca

Omicidio imprenditore Guarino: in manette uno dei ricercati

Pubblicato

il

I Carabinieri della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere, unitamente a personale della Polizia di Frontiera Aerea di Fiumicino, hanno dato esecuzione ad un mandato d’arresto previsto da un TACA (Trade and Cooperation Agreement) nell’ambito della Convenzione della disciplina sulla consegna fra Stati dell’Unione Europea e Regno Unito, in forza di un’ordinanza di applicazione della misura coercitiva della custodia cautelare in carcere, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, su richiesta di questa Procura della Repubblica, nei confronti di un trentatreenne albanese, indagato in ordine alle condotte delittuose di omicidio aggravato in concorso, rapina aggravata in concorso e tentata rapina aggravata in concorso.

Siamo nell’ambito del procedimento penale concernente l’omicidio dell’imprenditore agricolo Pasquale Guarino, avvenuto il 23 settembre 2015, in Santa Maria Capua Vetere, ove un gruppo di almeno tre soggetti, nel tentativo di commettere una rapina ai suoi danni, lo colpiva con due colpi d’arma da fuoco attinti all’avambraccio destro ed alla regione giugolo sternale, procurandone la morte, avvenuta poco dopo all’ospedale di Santa Maria Capua Vetere.

L’indagine ha consentito di delineare le responsabilità dell’arrestato, quale esecutore materiale del delitto, oltre a quelle di un altro indagato, già tratto in arresto. Quest’ultimo avrebbe fornito agli altri complici determinanti informazioni sul Guarino.

Continua a leggere

Cronaca

Paura a Pianura: pitbull aggredisce passante con il suo cagnolino

Pubblicato

il

Altro episodio increscioso, verificatosi ieri, in quel di Pianura, con ancora un pitbull come protagonista. Il molosso, apparentemente senza alcun padrone, ha seminato panico per le strade del quartiere nord di Napoli, aggredendo una passante con il suo cagnolino. Sul posto è intervenuto il personale dell’Asl Veterinaria che ha prelevato il pitbull e lo ha trasportato all’Asl del Frullone di Napoli, dove è attualmente custodito sotto osservazione. 

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy