Resta sintonizzato

Attualità

NAPOLI. Scatta l’inchiesta per fare luce sulla morte del detenuto a Poggioreale

Pubblicato

il

Per la morte di Claudio Volpe, il detenuto 34enne del Rione Traiano che ha perso la vita alcuni giorni fa nel carcere di Poggioreale per cause ancora incerte, ci sono 5 indagati.

Sulla sua salma verrà effettuata l’autopsia.

Nei giorni scorsi, all’esterno del carcere ci sono state vibranti proteste da parte di familiari e amici.

Secondo le notizie riportate dal Sappe, si sarebbe addirittura verificato un lancio di bottiglie nei confronti delle guardie carcerarie.

Intanto l’amministrazione penitenziaria, insieme con i dirigenti dell’Asl, ha avviato un’inchiesta interna per cercare di capire cosa è realmente accaduto.

Sembra che l’uomo avesse la febbre alta da giorni.

I familiari accusano sia stato curato con del semplice antipiretico, senza disporre in tempo il trasferimento in ospedale.

La Procura di Napoli ha indicato tre periti, un medico legale, un anestesista-rianimatore e un anatomopatologo, ai quali si aggiungeranno i medici legali di parte.

La famiglia di Volpe è rappresentata dall’avvocato Luca Tortora.

Attualità

Il Lotto “ricompensa” la Campania: vinti migliaia di euro

Pubblicato

il

Tra venerdì 26 e sabato 27 aprile, i concorsi de “Il Lotto” inondano di premi la regione campana e, in particolar modo, la provincia casertana. Si registrano 46mila euro di vincite totali.

Il più alto tra i montepremi è stato centrato, venerdì 26, tra Quarto e Cimitile, con circa 13mila euro messi in saccoccia.

Continua a leggere

Attualità

Vomero, scalinata dedicata ad Aldo Giuffrè

Pubblicato

il

La scala sita nel quartiere Vomero, tra via Gaetano Donizetti e via Luigia Sanfelice, sarà intitolata al compianto Aldo Giuffrè, attore e regista partenopeo deceduto 14 anni fa.
Martedì 30 aprile, intorno alle ore 10, ci sarà la cerimonia per l’intitolazione; vi interverrà, tra gli altri, la vicesindaco di Napoli e assessora alla toponomastica Laura Lieto.

Continua a leggere

Attualità

Portici, il sindaco: “In caso di evacuazione, vogliamo andare in Cilento, non in Piemonte”

Pubblicato

il

Su “Adnkronos”, il sindaco di Portici, Vincenzo Cuomo, in merito alla recente sequenza sismica registrata nella zona del Vesuvio, rilancia una richiesta che già effettuò in ottobre 2019 con una delibera in consiglio comunale: “Chiediamo di nuovo al dipartimento della Protezione Civile e alla Regione Campania di essere destinati al Cilento piuttosto che al Piemonte, come invece indica il piano: molti cittadini di Portici hanno casa nel Cilentano e dal punto di vista morfologico il Cilento è più simile a Portici”.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy