Resta sintonizzato

Attualità

NAPOLI. Lavoro “in nero”, denunciati 8 imprenditori

Pubblicato

il

I Carabinieri, nel corso di controlli ad attività commerciali per garantire il rispetto delle normative sul lavoro, hanno denunciato 8 imprenditori e individuato 16 lavoratori “in nero”.

A Napoli i militari hanno denunciato la titolare di un ristorante di Via Toledo per violazioni in materia di sicurezza sul lavoro: nel suo locale 4 dei 6 lavoratori erano in nero. La donna è anche stata multata per complessivi 20.884 euro.

A Pomigliano d’Arco sono stati denunciati e sanzionati per complessivi 46.300 euro i titolari di quattro imprese edili sospese per mancata verifica dell’idoneità tecnico professionale delle ditte in subappalto trovate a prestare attività in cantiere e per mancata visita medica e formazione dei lavoratori impiegati “in nero”.

A Giugliano, in località Scarapea, è stato denunciato il titolare di un fondo agricolo, dove sono stati trovati 6 lavoratori extracomunitari “in nero”. L’imprenditore 54enne di Criapano è stato inoltre sanzionato per complessivi 58.775 euro per mancata consegna agli operai dei dispositivi di protezione individuale.

Ad Avellino il titolare di una ditta di installazione e montaggio di macchinari industriali, un 57enne, è stato denunciato e sanzionato per 11.300 euro per violazioni in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro: l’uomo impiegava un lavoratore senza alcun contratto o forma previdenziale e assicurativa.

A Roccarainola, in una ditta di estrazione di materiali inerti, un 53enne di Afragola è stato denunciato e multato per 3600 euro per aver impiegato un lavoratore senza garantirgli alcun supporto contrattuale e previdenziale.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Il Lotto “ricompensa” la Campania: vinti migliaia di euro

Pubblicato

il

Tra venerdì 26 e sabato 27 aprile, i concorsi de “Il Lotto” inondano di premi la regione campana e, in particolar modo, la provincia casertana. Si registrano 46mila euro di vincite totali.

Il più alto tra i montepremi è stato centrato, venerdì 26, tra Quarto e Cimitile, con circa 13mila euro messi in saccoccia.

Continua a leggere

Attualità

Vomero, scalinata dedicata ad Aldo Giuffrè

Pubblicato

il

La scala sita nel quartiere Vomero, tra via Gaetano Donizetti e via Luigia Sanfelice, sarà intitolata al compianto Aldo Giuffrè, attore e regista partenopeo deceduto 14 anni fa.
Martedì 30 aprile, intorno alle ore 10, ci sarà la cerimonia per l’intitolazione; vi interverrà, tra gli altri, la vicesindaco di Napoli e assessora alla toponomastica Laura Lieto.

Continua a leggere

Attualità

Portici, il sindaco: “In caso di evacuazione, vogliamo andare in Cilento, non in Piemonte”

Pubblicato

il

Su “Adnkronos”, il sindaco di Portici, Vincenzo Cuomo, in merito alla recente sequenza sismica registrata nella zona del Vesuvio, rilancia una richiesta che già effettuò in ottobre 2019 con una delibera in consiglio comunale: “Chiediamo di nuovo al dipartimento della Protezione Civile e alla Regione Campania di essere destinati al Cilento piuttosto che al Piemonte, come invece indica il piano: molti cittadini di Portici hanno casa nel Cilentano e dal punto di vista morfologico il Cilento è più simile a Portici”.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy