Resta sintonizzato

Attualità

SANT’ANTIMO. La Polizia Locale sequestra il terzo distributore di carburanti in pieno centro

Pubblicato

il

NAPOLI NORD SANT’ANTIMO – OPERAZIONE TERRA DEI FUOCHI

LA POLIZIA LOCALE SEQUESTRA IL TERZO DISTRIBUTORE DI CARBURANTI IN PIENO CENTRO PRIVO DELLE AUTORIZZAZIONI AMBIENTALI

La Polizia Locale di Sant’Antimo, diretta dal Comandante Colonnello Antonio Piricelli, sempre in prima linea con i suoi uomini, ha posto una grande attenzione sulla problematica afferente la “Terra dei Fuochi“, che va ad aggiungersi al grande lavoro che si sta ponendo in essere per combattere il grave fenomeno del “Coronavirus“.

Da Maggio 2019, periodo in cui Il Comandante Piricelli si è insediato come Comandante della Polizia Locale di Sant’Antimo, ad oggi, non si ha più contezza di quanti siano i sequestri di Polizia Giudiziaria effettuati per nei confronti di attività abusive in esercizio.

Sant’Antimo è un Comune situato a Nord Napoli ubicato in un’area geografica dove vi è un’alta densità abitativa.

Il Comandante Piricelli, sin da subito, ha messo al primo posto i cittadini, la tutela della salute ed in particolare la lotta al fenomeno dell’inquinamento ambientale, cosiddetto “Terra dei Fuochi”, problematica che negli ultimi anni sta affliggendo alcuni territori rendendoli molto fragili ed esponendo i cittadini a potersi ammalare.

Gli agenti della Polizia Locale, diretti personalmente dal Comandante Colonnello Antonio Piricelli, impegnati nel reprimere ogni forma di abuso ai danni dell’ambiente, in pieno centro, a pochi passi dalla casa comunale, hanno effettuato un controllo ad un distributore di carburanti operante da tempo: dagli esiti degli accertamenti l’attività è risultata essere operante in dispregio alle normative vigenti in materia, in dispregio al D.lgs. N152 del 03 aprile 2006, privo dell’Autorizzazione Unica Ambientale per lo scarico delle acque reflue e l’emissione in atmosfera.

Dopo gli accertamenti di rito, la Polizia Locale ha posto sotto sequestro di polizia giudiziaria l’attività. Il titolare è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria.

Si allarga a macchia d’olio l’indagine della Polizia Locale che allo stato ha riguardato vaste aree ricomprese nel contesto urbano.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Malaria in Italia, l’epidemiologa: “Temiamo un ritorno”

Pubblicato

il

È ricomparsa in Puglia, fra le marine di Lecce e Otranto, l’Anopheles sacharovi, zanzara portatrice storica della malaria nel Paese nostrano. Ad attestarlo uno studio realizzato da ricercatori dell’Istituto zooprofilattico sperimentale della Puglia e della Basilicata, dell’Istituto superiore di sanità e del servizio veterinario dell’Asl Lecce.
Non accadeva da oltre cinquant’anni.

Continua a leggere

Attualità

Allerta Campi Flegrei, il 6 maggio incontro pubblico con i cittadini

Pubblicato

il

Lunedì 6 maggio, ore 15.30, presso la Sala dell’Ostrichina del Real sito borbonico del Fusaro, a Bacoli, ci sarà un incontro pubblico con i cittadini che tratterà l’argomento bradisismo, organizzato dalla Regione Campania, dal Dipartimento di Protezione Civile e dal Comune di Bacoli. Sarà dato spazio ai cittadini, dandoli la possibilità di rivolgere domande inerenti le tematiche connesse al fenomeno tellurico, al rischio vulcanico e alle pianificazioni della protezione civile.
L’obiettivo è quello di offrire alla cittadinanza l’opportunità di ricevere tutte le notizie utili relative al rischio ai Campi Flegrei. Saranno illustrate le misure previste e sarà fatto il punto sullo stato di attuazione del decreto.

Continua a leggere

Attualità

Il Lotto “ricompensa” la Campania: vinti migliaia di euro

Pubblicato

il

Tra venerdì 26 e sabato 27 aprile, i concorsi de “Il Lotto” inondano di premi la regione campana e, in particolar modo, la provincia casertana. Si registrano 46mila euro di vincite totali.

Il più alto tra i montepremi è stato centrato, venerdì 26, tra Quarto e Cimitile, con circa 13mila euro messi in saccoccia.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy