Resta sintonizzato

Attualità

” Non assumete l’idrossiclorochina, può essere letale “: la Francia blocca i test

Pubblicato

il

Era stato inizialmente trattato come farmaco anti-covid, l’antimalarico idrossiclorochina (divenuto popolare anche grazie a Trump) è stato bloccato, in primi, dall’OMS per poi essere bandito anche dalla Francia.

Olivier Véran, ministro della Salute, si è rivolto all’ANSM (agenzia francese del farmaco) facendo intendere la sospensione dei test clinici. In effetti alcuni studi hanno rilevato che la molecola nei test clinici non ha solo avuto effetti benefici, ma può anche portare a dei rischi consistenti. La sospensione riguarda solo i test futuri, non quelli già effettuati, dove si continueranno a monitorare i risultati.

L’Alto Consiglio francese di Salute pubblica raccomanda di “non usare l’idrossicolorochina nel trattamento di Covid 19″. Il ministro della Salute, Olivier Véran, si era rivolto all’organismo dopo la pubblicazione di uno studio, pubblicato su The Lancet, su questo contestato rimedio che Oltralpe è stato promosso dal virologo Didier Raoult.

Un mese fa erano state le autorità sanitarie canadesi a mettere in guardia dall’uso e anche la Food and Drug Administration statunitense (Fda) lo aveva fatto sottolineando tra gli altri anche effetti collaterali come seri problemi di aritmia cardiaca.

Attualità

Ciclismo, paura per Elisa Balsamo: è caduta durante la Vuelta femminile

Pubblicato

il

Grande spavento durante la prima tappa della Vuelta a Burgos femminile, che si è conclusa con la caduta di Elisa Balsamo durante la volata finale.

In particolare la ciclista italiana della Lidl Trek è stata scaraventata contro la transenne che delimitano il percorso. Pertanto l’ex campionessa avrebbe perso l’equilibrio dopo un contatto con la connazionale Sofia Bertizzolo, ciclista dell’UAE Team Adq.

L’impatto è stato molto violento e la Balsamo ha avuto la peggio. Ecco il tweet della sua squadra:

“Gli esami hanno rivelato una frattura dell’osso nasale e una commozione cerebrale, ma anche la frattura del secondo metacarpo”.

Continua a leggere

Attualità

Napoli-New York: arriva il nuovo volo giornaliero ‘Delta’

Pubblicato

il

È iniziato il conto alla rovescia per il volo Delta Air Lines da Napoli per New York-JFK: dal prossimo 25 maggio il vettore lancerà il suo nuovo collegamento no-stop giornaliero.

Oltre ad offrire un servizio diretto per New York, il volo darà ai passeggeri anche la possibilità di continuare il proprio viaggio con collegamenti in coincidenza via l’hub Delta di JFK verso oltre settanta destinazioni in tutto il Nord America.

(fonte: Ansa.it)

Continua a leggere

Attualità

Dipinto di Monet venduto all’asta per quasi 35 milioni di dollari

Pubblicato

il

Venduto all’asta, a New York, per quasi 35 milioni di dollari, il dipinto ‘Covone a Giverny’ di Claude Monet, una delle figure di spicco dell’impressionismo.
L’annuncio è arrivato da parte di Sotheby’s.
Sotheby’s, che appartiene al miliardario franco-israeliano Patrick Drahi, ha annunciato mercoledì sera la vendita online, telefonica e nella sua sede di Manhattan di una cinquantina di dipinti di arte moderna per 235 milioni di dollari.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy