Resta sintonizzato

Attualità

Napoli. Furto finisce nel sangue: padre e figlio accoltellati per un tablet

Pubblicato

il

Nel Quartiere di Napoli Vasto un padre ed un figlio sono stati accoltellati ieri sera dopo essersi opposti ad un tentativo di rapina.

La tentata rapina è avvenuta nella serata di ieri, intorno alle 20.30 circa, nei pressi della Stazione Centrale di Napoli. Il 52enne ed il 19enne, rispettivamente padre e figlio, erano in auto all’altezza dell’ufficio postale quando sono stati accerchiati da un gruppo di criminali.

Erano almeno in quattro, su due scooter. Avevano notato che il 19enne aveva tra le mani un tablet e hanno bloccato la vettura intimando di consegnarlo. Le vittime hanno però reagito e sono uscite dall’auto. A quel punto è scattata la feroce aggressione. Il padre è stato colpito tre volte all’addome, mentre il figlio è stato accoltellato due volte alla gamba sinistra e due volte al polpaccio sinistro.

Una serie di coltellate dunque solo per essersi opposti alla rapina. Subito dopo l’aggressione i malviventi sono scappati mentre le vittime sono rimaste in una pozza di sangue.

I due uomini sono stati accompagnati al Pronto Soccorso del San Giovanni Bosco, dove i medici hanno provveduto alle prime cure e hanno allertato le forze dell’ordine. Per fortuna i due stanno bene e poco dopo sono stati dimessi con prognosi di 10 giorni.

Sono intervenuti i carabinieri del Nucleo Operativo Stella, che hanno avviato le indagini per risalire ai responsabili. Dopo i sopralluoghi sul punto della rapina sono state acquisite le registrazioni di alcune telecamere di videosorveglianza nei pressi del Centro Direzionale e in piazza Garibaldi, che potrebbero aver ripreso i due motorini.

 

Attualità

Malaria in Italia, l’epidemiologa: “Temiamo un ritorno”

Pubblicato

il

È ricomparsa in Puglia, fra le marine di Lecce e Otranto, l’Anopheles sacharovi, zanzara portatrice storica della malaria nel Paese nostrano. Ad attestarlo uno studio realizzato da ricercatori dell’Istituto zooprofilattico sperimentale della Puglia e della Basilicata, dell’Istituto superiore di sanità e del servizio veterinario dell’Asl Lecce.
Non accadeva da oltre cinquant’anni.

Continua a leggere

Attualità

Allerta Campi Flegrei, il 6 maggio incontro pubblico con i cittadini

Pubblicato

il

Lunedì 6 maggio, ore 15.30, presso la Sala dell’Ostrichina del Real sito borbonico del Fusaro, a Bacoli, ci sarà un incontro pubblico con i cittadini che tratterà l’argomento bradisismo, organizzato dalla Regione Campania, dal Dipartimento di Protezione Civile e dal Comune di Bacoli. Sarà dato spazio ai cittadini, dandoli la possibilità di rivolgere domande inerenti le tematiche connesse al fenomeno tellurico, al rischio vulcanico e alle pianificazioni della protezione civile.
L’obiettivo è quello di offrire alla cittadinanza l’opportunità di ricevere tutte le notizie utili relative al rischio ai Campi Flegrei. Saranno illustrate le misure previste e sarà fatto il punto sullo stato di attuazione del decreto.

Continua a leggere

Attualità

Il Lotto “ricompensa” la Campania: vinti migliaia di euro

Pubblicato

il

Tra venerdì 26 e sabato 27 aprile, i concorsi de “Il Lotto” inondano di premi la regione campana e, in particolar modo, la provincia casertana. Si registrano 46mila euro di vincite totali.

Il più alto tra i montepremi è stato centrato, venerdì 26, tra Quarto e Cimitile, con circa 13mila euro messi in saccoccia.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy