Resta sintonizzato

Afragola

Studio di fattibilità della Linea 10 della metro Napoli-Afragola: la soddisfazione del Sindaco Grillo

Pubblicato

il

Approvato lo studio di fattibilità della Linea 10 della metropolitana che collegherà Napoli alla stazione AV di Afragola

Afragola. Lunedì 20 luglio 2020, presso la sala della Giunta Regionale della Campania, è stato presentato lo studio di fattibilità per la realizzazione della Linea 10 della metropolitana che collegherà Napoli alla stazione AV di Afragola, frutto di un percorso di condivisione delle stazioni e dei tracciati tra i Comuni coinvolti e l’Amministrazione Regionale per il tramite dell’Acamir – Agenzia campana per la mobilità.

La Linea 10 consentirà il collegamento tra Piazza Cavour e Museo con la stazione di Afragola con l’attraversamento di 4 Comuni: Napoli, Casavatore, Casoria ed Afragola.

Il territorio di Afragola ospiterà tre fermate: Afragola AV, Afragola centro, Afragola Garibaldi cui si aggiunge la fermata prevista in corrispondenza della Stazione RFI Casoria – Afragola.

Con l’approvazione dello studio di fattibilità, di fatto, si avvia la progettazione dell’opera il cui investimento è stato quantificato in circa 1,6 Miliardi di Euro da finanziare con il contributo di diverse fonti: Fondi europei per il periodo di programmazione 2021 – 2027, Fondi CIPE, risorse regionali e ministeriali.

Grande la soddisfazione espressa dal Sindaco Grillo che ha partecipato attivamente, unitamente alla struttura tecnica comunale, alla definizione e condivisione delle scelte progettuali.

Si tratta di una rivoluzione trasportistica di portata regionale e nazionale che rappresenta un’opportunità unica per l’area metropolitana di Napoli allo stato priva di infrastrutture di collegamento e che conferma la centralità del nostro territorio rispetto alle prospettive di sviluppo dell’intera regione recuperando, al contempo, i ritardi nella programmazione di interventi funzionali a garantire la piena fruibilità della stazione AV di Afragola” – ha dichiarato il Sindaco.

Afragola

Caivano, sequestrati 900 litri di olio di oliva

Pubblicato

il

Ad una ventisettenne, originaria di Afragola, le sono stati sequestrati 900 litri di olio di oliva, in quel di Caivano, con conseguenziale denuncia.
La donna, già nota alle forze dell’ordine, è stata fermata mentre guidava un furgone per le strade caivanesi. I militari hanno scoperto poco meno di 900 litri di olio di oliva, in contenitori di latta verde. Trovato anche un blocco con le stampe di centinaia di etichette falsificate riconducibili ad un noto marchio. Il carico sarà sottoposto ad analisi chimiche.

Continua a leggere

Afragola

Violenza ad Afragola: gli strappa a morsi l’orecchio

Pubblicato

il

Violenta rissa quella avvenuta ad Afragola, in via Pietro Nenni.
Due persone scendono da un’autovettura e aggrediscono un individuo sul porticato della strada. Una delle persone coinvolte ha perso una porzione di orecchio strappatagli a morsi. Il ferito si è poi allontanato dal luogo, di sua sponte.
Sono partite le indagini da parte del commissariato della polizia di Afragola.

Continua a leggere

Afragola

Ancora violenza ad Afragola: rissa a piazza Castello

Pubblicato

il

Ad una sola settimana da una maxirissa, torna la violenza a piazza Castello, nell’afragolese.
Anche ieri, così come domenica scorsa, si sono registrati tafferugli all’esterno della chiesa, con protagonisti un gruppo di giovanissimi.
“Di sicuro qui l’aria è molto tesa ed il clima di violenza lo si respira a pieni polmoni. Non sappiamo se i nuovi scontri siano riconducibili a quanto accaduto una settimana fa, ma in ogni caso occorre attivare quel piano di sicurezza che l’amministrazione comunale aveva promesso. Sembra di rivivere scene del passato, neanche fossimo in una città della frontiera american.”, ha dichiarato il deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy