Resta sintonizzato

Afragola

AFRAGOLA. Confermate le misure cautelari per turbativa d’asta. Per Grillo si tratta di mutismo selettivo?

Pubblicato

il

AFRAGOLA – Venerdì 17 Luglio è stata il giorno in cui si è espresso il Tribunale del Riesame circa la posizione del dirigente comunale Chiauzzi e dell’imprenditore Ciro Salzano in merito alle misure cautelari applicate al margine dell’inchiesta aperta dalla Procura Napoli nord sulla configurazione di reato di turbativa d’asta di una gara pubblica dell’Ambito n.19.

Il Tribunale del Riesame ha confermato le misure cautelari e quindi i due dovranno continuare il loro percorso così come era fino al processo e non si esclude che il Pubblico Ministero possa chiedere anche il rinvio a giudizio in maniera urgente e cominciare subito il processo che tra l’altro vede indagato anche l’ex senatore Vincenzo Nespoli del quale, sulla stessa inchiesta, ha già dovuto subire una perquisizione presso le proprie abitazioni e uffici.

Insomma un vero e proprio cataclisma si sta abbattendo anche sull’amministrazione Grillo, visto che nella relazione delle misure cautelari emesse dal GIP l’ex senatore Nespoli è più volte richiamato come il dominus dell’amministrazione afragolese, segno che agli occhi della magistratura è ben chiaro il quadro generale di chi detiene il potere amministrativo all’interno della casa comunale.

Siamo sicuri che questa vicenda lascerà enormi strascichi, visto che c’è molto materiale inquisitorio in mano agli inquirenti, specialmente dal punto di vista di intercettazioni telefoniche ed ambientali sulle quali si sta concentrando la magistratura e le cose che più fanno clamore in tutta questa situazione è il silenzio assordante del Sindaco Grillo e l’indifferenza della Lega che, noncurante dei guai giudiziari del proprio deus ex machina, continua a chiedere il secondo assessore durante le riunioni di maggioranza.

Ultima richiesta risale ad ieri pomeriggio, durante l’ultima riunione di maggioranza, quando la Lega, sempre per mano del coordinatore cittadino – estraneo agli Stati Generali romani della Lega stessa – consegna nelle mani del sindaco l’ennesimo documento. Non bastano  più tutti gli alberi rimasti in Amazzonia per sopperire all’enorme esigenza leghista afragolese di produrre documenti dove, dopo aver consumato anche l’intero dizionario italiano, non sa più con quali parole chiedere l’ennesimo assessore.

Per la Lega e per il Sindaco quindi tutto apposto! Speriamo che non si tratta di mutismo selettivo per il primo cittadino, vista la situazione potenziale generatrice di enorme ansia.

Con la diffida della Prefettura sul resoconto e con il dirigente delle Finanze che non può mettere piede al Comune, senza dimenticare il buco da circa cinquanta milioni di euro, il sindaco va avanti senza dire nulla, ammettendo intrinsecamente, dopo che anche la Procura gli sta dicendo di essere un ologramma – visto che nella relazione a più riprese Nespoli è apostrofato come il dominus dell’amministrazione – di essere lì a scaldare la poltrona mentre gli altri rosicchiano perfino le mura di Palazzo Moriani e con la Lega pronta ad azzannare al polpaccio al minimo passo falso, senza tenere conto che il suo mentore, il suo fondatore, oggi è ancor di più, per un’ulteriore indagine che lo vede protagonista, sotto la lente della magistratura.

Come diceva il caro compianto Totò ne “Il Turco Napoletano”: “Contenti voi… contenti tutti!”.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Afragola

Violenza ad Afragola: gli strappa a morsi l’orecchio

Pubblicato

il

Violenta rissa quella avvenuta ad Afragola, in via Pietro Nenni.
Due persone scendono da un’autovettura e aggrediscono un individuo sul porticato della strada. Una delle persone coinvolte ha perso una porzione di orecchio strappatagli a morsi. Il ferito si è poi allontanato dal luogo, di sua sponte.
Sono partite le indagini da parte del commissariato della polizia di Afragola.

Continua a leggere

Afragola

Ancora violenza ad Afragola: rissa a piazza Castello

Pubblicato

il

Ad una sola settimana da una maxirissa, torna la violenza a piazza Castello, nell’afragolese.
Anche ieri, così come domenica scorsa, si sono registrati tafferugli all’esterno della chiesa, con protagonisti un gruppo di giovanissimi.
“Di sicuro qui l’aria è molto tesa ed il clima di violenza lo si respira a pieni polmoni. Non sappiamo se i nuovi scontri siano riconducibili a quanto accaduto una settimana fa, ma in ogni caso occorre attivare quel piano di sicurezza che l’amministrazione comunale aveva promesso. Sembra di rivivere scene del passato, neanche fossimo in una città della frontiera american.”, ha dichiarato il deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli.

Continua a leggere

Afragola

18enne di Afragola morto dopo incidente in moto

Pubblicato

il

Giuseppe Carrino, di diciotto anni, originario di Afragola, è deceduto all’ospedale di Baggiovara, in provincia di Modena. Il giovane afragolese viveva da anni nel territorio emiliano, in quel di Massa Finalese.
Giuseppe era ricoverato in terapia intensiva da quasi un mese, a seguito di uno scontro frontale contro un’auto, in sella alla sua moto, all’altezza di via Monte Bianco in Massa Finalese.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy