Resta sintonizzato

Attualità

De Luca avverte i cittadini: “Misure più rigorose se il contagio non si stabilizza”

Pubblicato

il

Il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, in conferenza stampa, ha avvertito i cittadini: “Se in queste settimane il contagio non si stabilizza saranno adottate misure più pesanti e rigorose“.

Le dichiarazioni del Governatore:

Io credo dovremmo introdurre misure più rigorose. Bisogna bloccare i mezzi con persone senza mascherine. Sui pullman e sui treni tutti devono indossare le mascherine altrimenti bisogna bloccare il mezzo, farla indossare al cittadino irresponsabile o sarà necessario allertare le forze dell’ordine. I negozi, in cui ci saranno non solo dipendenti ma anche clienti senza mascherina, devono essere chiusi. Le forze dell’ordine devono sintonizzarsi sul problema. Rilassarsi diventa pericoloso. Sono necessari controlli rigorosi.

La mascherina va indossata obbligatoriamente nei mezzi di trasporto, nei luoghi chiusi e all’esterno quando c’è un assembramento.

Dobbiamo iniziare a prendere qualche decisione per avere un maggior rigore e un maggior controllo. Dobbiamo reggere fino al prossimo marzo tenendo in piedi le attività economiche e culturali e quindi dobbiamo adottare comportamenti responsabili. Se in queste settimane il contagio non si stabilizza saranno adottate misure più pesanti e rigorose. 

In Campania l’indice rt è di 0.9. Nell’ultima settimana ci sono stati 54 nuovi casi. Dobbiamo avere un’attenzione in più. Abbiamo realtà internazionali in regione, Capri, Ischia, Sorrento, la Costiera Amalfitana, maggiormente esposte al contagio.

La situazione è comunque sotto controllo ma il senso di responsabilità deve essere raddoppiato. In questi mesi non ci sarà un poliziotto ad ogni angolo di strada. Ognuno sarà custode della propria salute e dei propri familiari“.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Il Lotto “ricompensa” la Campania: vinti migliaia di euro

Pubblicato

il

Tra venerdì 26 e sabato 27 aprile, i concorsi de “Il Lotto” inondano di premi la regione campana e, in particolar modo, la provincia casertana. Si registrano 46mila euro di vincite totali.

Il più alto tra i montepremi è stato centrato, venerdì 26, tra Quarto e Cimitile, con circa 13mila euro messi in saccoccia.

Continua a leggere

Attualità

Vomero, scalinata dedicata ad Aldo Giuffrè

Pubblicato

il

La scala sita nel quartiere Vomero, tra via Gaetano Donizetti e via Luigia Sanfelice, sarà intitolata al compianto Aldo Giuffrè, attore e regista partenopeo deceduto 14 anni fa.
Martedì 30 aprile, intorno alle ore 10, ci sarà la cerimonia per l’intitolazione; vi interverrà, tra gli altri, la vicesindaco di Napoli e assessora alla toponomastica Laura Lieto.

Continua a leggere

Attualità

Portici, il sindaco: “In caso di evacuazione, vogliamo andare in Cilento, non in Piemonte”

Pubblicato

il

Su “Adnkronos”, il sindaco di Portici, Vincenzo Cuomo, in merito alla recente sequenza sismica registrata nella zona del Vesuvio, rilancia una richiesta che già effettuò in ottobre 2019 con una delibera in consiglio comunale: “Chiediamo di nuovo al dipartimento della Protezione Civile e alla Regione Campania di essere destinati al Cilento piuttosto che al Piemonte, come invece indica il piano: molti cittadini di Portici hanno casa nel Cilentano e dal punto di vista morfologico il Cilento è più simile a Portici”.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy