Resta sintonizzato

Cronaca

Giovane killer arrestato a Forcella: l’operazione dei Carabinieri e della Polizia tedesca

Pubblicato

il

Napoli: Carabinieri e polizia tedesca arrestano Killer. Si nascondeva a Forcella

Nella tarda serata del 2 ottobre, a Napoli nel quartiere Forcella, i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Napoli unitamente ai Funzionari della Polizia tedesca di Karlsruhe (la Polizeipräsidium Karlsruhe Kriminalpolizeidirektion Kriminalinspektion 1) hanno localizzato e arrestato Gagnidze Kakha, 22enne di origine georgiana, il quale si nascondeva all’interno di un’abitazione sita in vico Scassacocchi.

Il 22enne era destinatario di un mandato di arresto europeo emesso l’11 settembre scorso dall’Autorità giudiziaria tedesca, poiché ritenuto responsabile dell’omicidio di PALADINO Cosimo Antonio (24enne cittadino italo-tedesco) avvenuto il 7 luglio scorso a Karlsruhe.

Le indagini espletate hanno in particolare ricondotto l’evento omicidiario, caratterizzato da particolare efferatezza in quanto avvenuto tramite accoltellamento, al mancato pagamento da parte della vittima di una partita di droga approvvigionata da un gruppo criminale dedito al narcotraffico con base in Karlsruhe.

L’arresto del cittadino georgiano, che aveva tentato di rifugiarsi nel quartiere napoletano di Forcella con la propria compagna, è il risultato dell’efficace cooperazione e condivisione di informazioni tra le Autorità giudiziarie italo-tedesche, in particolare tra la Procura di Napoli e la Procura di Karlsruhe, nonché tra le organizzazioni territoriali dell’Arma dei Carabinieri di Napoli e della Polizia tedesca.

Cronaca

Barra, duplice omicidio: per gli Amato-Pagano niente ergastolo

Pubblicato

il

A Mariano Riccio, Francesco Paolo Russo e a Franco Bottino sono stati inflitti vent’anni per l’omicidio di Ciro Abrunzo, alias ‘o cines esponente di spicco della camorra di Scampia, e Franco Gaiola. 
Scampato l’ergastolo per i tre appartenenti al clan Amato-Pagato, nonostante il pesante impianto accusatorio. Ottenute le attenuanti generiche.

Continua a leggere

Afragola

Violenza ad Afragola: gli strappa a morsi l’orecchio

Pubblicato

il

Violenta rissa quella avvenuta ad Afragola, in via Pietro Nenni.
Due persone scendono da un’autovettura e aggrediscono un individuo sul porticato della strada. Una delle persone coinvolte ha perso una porzione di orecchio strappatagli a morsi. Il ferito si è poi allontanato dal luogo, di sua sponte.
Sono partite le indagini da parte del commissariato della polizia di Afragola.

Continua a leggere

Benevento

Benevento, minaccia la compagna di sfregiarla con l’acido: arrestato 45enne

Pubblicato

il

Nella mattinata di domenica 28, un donna ha denunciato il suo compagno, S. T. , 45enne di Benevento e già noto alle forze dell’ordine.
La denunciante ha mostrato ai carabinieri alcuni video che riprendevano le minacce ricevute, in particolare quelle riguardanti la sua intenzione di colpirla con dell’acido.
Il sostituto procuratore della Repubblica, Flavia Felaco, ha ordinato l’arresto dell’uomo, dopo essere stata informata dei fatti.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy