Resta sintonizzato

Attualità

CARDITO: Durante la serenata tentano di rapinare la sua auto

Pubblicato

il

CARDITO – Era una serenata all’antica, come raramente si vedono in tempi contemporanei, dove un corteggiatore propone il matrimonio alla sua amata che, commossa, scende con tanto di bigodini per accettare con un abbraccio. Numerose persone sono accorse a Via Minzoni per assistere alla commovente scena, che sa di tempi e valori romantici ormai quasi dimenticati, tempi dove Napoli e la cultura napoletana erano degni di stima e invidia in tutto il mondo.

La realtà contemporanea, però, è impossibile da dimenticare o cancellare, anche in momenti come questo. È successo infatti che, proprio durante la serenata, sia stato
tentato un furto a danno di uno dei presenti, un parente della sposa che aveva momentaneamente parcheggiato la sua automobile (modello Smart) poco distante, a Via Mugione.

c8bd0513-b8ac-40db-bc61-0fd61f87e90e

La Smart oggetto del tentato furto

Il furto è stato poi sventato grazie al fortunoso intervento di uno degli abitanti della strada in questione che, vedendo il furto, ha effettuato dei richiami all’attenzione della sfortunata vittima. La strana vicenda è terminata con la fuga dei malviventi, forse spaventati dalla reazione della folla. Tutto è bene quel che finisce bene.

 

Di seguito il video:

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Il Lotto “ricompensa” la Campania: vinti migliaia di euro

Pubblicato

il

Tra venerdì 26 e sabato 27 aprile, i concorsi de “Il Lotto” inondano di premi la regione campana e, in particolar modo, la provincia casertana. Si registrano 46mila euro di vincite totali.

Il più alto tra i montepremi è stato centrato, venerdì 26, tra Quarto e Cimitile, con circa 13mila euro messi in saccoccia.

Continua a leggere

Attualità

Vomero, scalinata dedicata ad Aldo Giuffrè

Pubblicato

il

La scala sita nel quartiere Vomero, tra via Gaetano Donizetti e via Luigia Sanfelice, sarà intitolata al compianto Aldo Giuffrè, attore e regista partenopeo deceduto 14 anni fa.
Martedì 30 aprile, intorno alle ore 10, ci sarà la cerimonia per l’intitolazione; vi interverrà, tra gli altri, la vicesindaco di Napoli e assessora alla toponomastica Laura Lieto.

Continua a leggere

Attualità

Portici, il sindaco: “In caso di evacuazione, vogliamo andare in Cilento, non in Piemonte”

Pubblicato

il

Su “Adnkronos”, il sindaco di Portici, Vincenzo Cuomo, in merito alla recente sequenza sismica registrata nella zona del Vesuvio, rilancia una richiesta che già effettuò in ottobre 2019 con una delibera in consiglio comunale: “Chiediamo di nuovo al dipartimento della Protezione Civile e alla Regione Campania di essere destinati al Cilento piuttosto che al Piemonte, come invece indica il piano: molti cittadini di Portici hanno casa nel Cilentano e dal punto di vista morfologico il Cilento è più simile a Portici”.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy