Resta sintonizzato

Attualità

CHAMPIONS LEAGUE: REAL MADRID – NAPOLI: 3-1

Pubblicato

il

Oltre 10mila tifosi azzurri a Madrid, per quella che è stata una partita davvero spettacolare in alcuni tratti, apre le marcature un grande Lorenzo Insigne che segna dalla distanza beffando il portiere dei Blancos, Navas. Bastano solo 10 minuti al Real Madrid per pareggiare con un colpo di testa di Benzema, al 49° il sorpasso di Kroos che la insacca con un tiro potente grazie all’assist di Cristiano Ronaldo, ultima rete di Casimiro che infila Reina con un tiro al volo di potenza e precisione, imparabile.

Unica nota stonata, l’uscita del presidente De Laurentis che sembra criticare l’operato di Sarri, forse il presidente dimentica contro chi la sua squadra si contendeva il campo, una delle squadre più forti del mondo. Differente la dichiarazione di Zidane: “Abbiamo battuto un grande Napoli”. Mentre, un rattristito Lorenzo Insigne che ai microfoni di Mediaset Premium afferma con orgoglio che nella partita di ieri l’unica differenza tra il Real e il Napoli l’ha fatta solo il risultato.

Vediamo ora la sintesi della partita con le immagini tratte da Mediaset Premium

Attualità

Malaria in Italia, l’epidemiologa: “Temiamo un ritorno”

Pubblicato

il

È ricomparsa in Puglia, fra le marine di Lecce e Otranto, l’Anopheles sacharovi, zanzara portatrice storica della malaria nel Paese nostrano. Ad attestarlo uno studio realizzato da ricercatori dell’Istituto zooprofilattico sperimentale della Puglia e della Basilicata, dell’Istituto superiore di sanità e del servizio veterinario dell’Asl Lecce.
Non accadeva da oltre cinquant’anni.

Continua a leggere

Attualità

Allerta Campi Flegrei, il 6 maggio incontro pubblico con i cittadini

Pubblicato

il

Lunedì 6 maggio, ore 15.30, presso la Sala dell’Ostrichina del Real sito borbonico del Fusaro, a Bacoli, ci sarà un incontro pubblico con i cittadini che tratterà l’argomento bradisismo, organizzato dalla Regione Campania, dal Dipartimento di Protezione Civile e dal Comune di Bacoli. Sarà dato spazio ai cittadini, dandoli la possibilità di rivolgere domande inerenti le tematiche connesse al fenomeno tellurico, al rischio vulcanico e alle pianificazioni della protezione civile.
L’obiettivo è quello di offrire alla cittadinanza l’opportunità di ricevere tutte le notizie utili relative al rischio ai Campi Flegrei. Saranno illustrate le misure previste e sarà fatto il punto sullo stato di attuazione del decreto.

Continua a leggere

Attualità

Il Lotto “ricompensa” la Campania: vinti migliaia di euro

Pubblicato

il

Tra venerdì 26 e sabato 27 aprile, i concorsi de “Il Lotto” inondano di premi la regione campana e, in particolar modo, la provincia casertana. Si registrano 46mila euro di vincite totali.

Il più alto tra i montepremi è stato centrato, venerdì 26, tra Quarto e Cimitile, con circa 13mila euro messi in saccoccia.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy