Resta sintonizzato

Attualità

Giugliano, l’assessore Fortini incontra la scuola: i dettagli

Pubblicato

il

Per salutare l’anno scolastico che si avvia alla conclusione e per consegnare due importanti riconoscimenti, i dirigenti scolastici e i rappresentanti delle istituzioni locali, si sono ritrovati questa mattina nell’aula consiliare Mena Morlando. Tra i presenti, anche l’assessore regionale all’istruzione Lucia Fortini e il sindaco di Giugliano Nicola Pirozzi. Proprio quest’ultimo, ha così dichiarato:

Sono felice ed emozionato perché ritorniamo pian piano alla normalità. La scuola, ha dimostrato di essere ancora una volta estremamente efficiente ed il personale scolastico, ha fatto un lavoro eccezionale in un anno molto difficile. Il mio messaggio è rivolto ai giovani: credete sempre nei vostri sogni”

Dello stesso avviso, l’assessore Fortini, ecco le sue parole: “Abbiamo trascorso mesi durissimi e ho provato rabbia quando venivamo massacrati per scelte dure e drastiche, ma assolutamente indispensabili per dare sicurezza alle scuole. Solo chi fa scuola, può capire cosa significa lottare per la scuola stessa: il nostro compito è dare fiducia ai nostri ragazzi. Anche questo premio fa guardare al futuro con ottimismo e fiducia. Studiare serve a pensare, a ragionare su tutto quello che abbiamo attorno, sulle informazioni dalle quali quotidianamente siamo travolti. Serve ad essere veramente liberi. Spero che tutto questo sia di buon auspicio per il futuro: i giovani devono “mangiarselo”, devono credere, nonostante le difficoltà, che il futuro è loro”.

 

Attualità

Malaria in Italia, l’epidemiologa: “Temiamo un ritorno”

Pubblicato

il

È ricomparsa in Puglia, fra le marine di Lecce e Otranto, l’Anopheles sacharovi, zanzara portatrice storica della malaria nel Paese nostrano. Ad attestarlo uno studio realizzato da ricercatori dell’Istituto zooprofilattico sperimentale della Puglia e della Basilicata, dell’Istituto superiore di sanità e del servizio veterinario dell’Asl Lecce.
Non accadeva da oltre cinquant’anni.

Continua a leggere

Attualità

Allerta Campi Flegrei, il 6 maggio incontro pubblico con i cittadini

Pubblicato

il

Lunedì 6 maggio, ore 15.30, presso la Sala dell’Ostrichina del Real sito borbonico del Fusaro, a Bacoli, ci sarà un incontro pubblico con i cittadini che tratterà l’argomento bradisismo, organizzato dalla Regione Campania, dal Dipartimento di Protezione Civile e dal Comune di Bacoli. Sarà dato spazio ai cittadini, dandoli la possibilità di rivolgere domande inerenti le tematiche connesse al fenomeno tellurico, al rischio vulcanico e alle pianificazioni della protezione civile.
L’obiettivo è quello di offrire alla cittadinanza l’opportunità di ricevere tutte le notizie utili relative al rischio ai Campi Flegrei. Saranno illustrate le misure previste e sarà fatto il punto sullo stato di attuazione del decreto.

Continua a leggere

Attualità

Il Lotto “ricompensa” la Campania: vinti migliaia di euro

Pubblicato

il

Tra venerdì 26 e sabato 27 aprile, i concorsi de “Il Lotto” inondano di premi la regione campana e, in particolar modo, la provincia casertana. Si registrano 46mila euro di vincite totali.

Il più alto tra i montepremi è stato centrato, venerdì 26, tra Quarto e Cimitile, con circa 13mila euro messi in saccoccia.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy