Resta sintonizzato

Acerra

ACERRA, AlternativAcerra pretende che siano rispettate la regolarità delle operazioni di voto

Pubblicato

il

Riceviamo e pubblichiamo:

Oggi, sui principali quotidiani, leggiamo che Acerra è tra i comuni attenzionati dalla prefettura per la regolarità delle operazioni di voto: lo ha affermato il Prefetto di Napoli Carmela Pagano durante un’audizione in Commissione Antimafia.

Non ci sorprende affatto: pretendiamo attenzione su questo tema, delicatissimo, da mesi. Sabato, insieme al Senatore Peppe De Cristofaro, membro della Commissione Antimafia, abbiamo chiesto di vederci ancora più chiaro sull’intreccio tra politica, imprenditoria e malaffare che rischia di soffocare il nostro territorio.

Le istituzioni si impegnino per garantire l’11 Giugno un voto realmente LIBERO e per garantire la piena agibilità democratica, a cominciare dalle piccole cose: basta con la guerra dei manifesti, alla quale non abbiamo preso e non intendiamo prendere parte. Abbiamo diritto, così come tutte le liste candidate alle elezioni, ad uno spazio pubblicitario, il numero 13, che, nonostante lo sforzo di militanza dei compagni e delle compagne che vanno ad attaccare i manifesti, viene costantemente ed abusivamente occupato da altri candidati e da altre liste.

Di questo abbiamo investito nelle ultime ore direttamente la Polizia Municipale di Acerra. Saremo intransigenti, perché la democrazia va praticata, ogni giorno ed in ogni gesto, e non soltanto evocata.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Acerra

Acerra, terra dei fuochi: volontari scoprono l’ennesima discarica

Pubblicato

il

I volontari “antiroghi” di Acerra (Napoli), fanno fermare i lavori per la realizzazione di un opificio nell’area Asi cittadina, dopo aver scoperto che dal suolo spuntavano rifiuti speciali coperti da uno strato di terra. La denuncia degli ambientalisti ha fatto scattare i controlli da parte di carabinieri e vigili urbani, che hanno sottoposto l’intera area a sequestro in attesa di ulteriori controlli. “Stamattina – spiega Alessandro Cannavacciuolo, uno dei volontari – siamo stati costretti ad intervenire perché abbiamo notato che gli scavi precedentemente effettuati stavano per essere riempiti di cemento armato. Questo significava coprire i rifiuti emersi, ossia guaine bituminose, scarti di demolizione, di pezzame, e anche fanghi di depurazione”. I volontari ora invocano lo “stato di emergenza ambientale”. “Il nostro territorio va immediatamente bonificato – conclude Cannavacciuolo – questo ennesimo ritrovamento di rifiuti interrati è la dimostrazione che il disastro ambientale ad Acerra è ancora in atto. Intervenga lo Stato e dichiari lo stato di emergenza”.

Continua a leggere

Acerra

Acerra: incendia l’auto e poi si ferma a guardare l’incendio

Pubblicato

il

In quel di Acerra, al corso Italia, prima incendia la propria vettura e, poi, come se fosse un film da cui trarne giovamento, si ferma per ammirare il rogo da egli stesso provocato.
L’uomo, protagonista di questa vicenda al limite della piromania, si chiama Antonio Bruno, quarantenne, sembrerebbe incensurato.
Ora dovrà rispondere di incendio. Il Bruno è in attesa di giudizio.
Ancora ignote le motivazioni dietro il suo gesto.


Continua a leggere

Acerra

Bancomat nel mirino in piena notte, l’episodio in via Annunziata ad Acerra. Indagini in corso

Pubblicato

il

Intorno alle 4 della notte appena trascorsa, ad Acerra, si è verificato il tentativo di furto a un bancomat. I carabinieri, allertati dal 112, sono intervenuti su via Annunziata dove poco prima ignoti avevano tentato di manomettere l’Atm di un istituto bancario tagliando alcune parti metalliche. I malviventi sono scappati senza bottino, una volta fatto scattare l’allarme. Sono in corso indagini da parte dei carabinieri della locale stazione.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy