Resta sintonizzato

Calcio

⚽ Sarri-Higuain, contatti costanti. I due ex Napoli potrebbero ritrovarsi al Chelsea

Pubblicato

il

ROMA – Cristiano Ronaldo ha ricevuto 28 telefonate da Andrea Agnelli – che lo ha così convinto ad abbandonare il Real Madrid per provare a portare la Juventus sul tetto d’Europa – ma gli ultimi sono stati giorni roventi anche per il cellulare di Maurizio Sarri. Squilli e sms continui e non tutti in arrivo da Londra, dove il ‘Comandante’ è atteso per ereditare la panchina di Antonio Conte al Chelsea. A chiamare e a scrivere con cadenza giornaliera il tecnico toscano sarebbe stato Gonzalo Higuain, ancora “preda” di un amore calcistico che si era interrotto quando il ‘Pipita’ decise di lasciare il Napoli per andare a vincere quello scudetto (alla fine ne ha festeggiati due) che sembrava impossibile da raggiungere all’ombra del Vesuvio. Un addio che ha spezzato il cuore a Sarri, unico “napoletano” a perdonare però poi all’argentino un “tradimento” che non verrà invece mai dimenticato e digerito dai tifosi azzurri.

LONDON CALLING – Superato il trauma infatti, l’allenatore partenopeo non ha impedito al suo ex pupillo di riprendere i fili di un rapporto mai del tutto interrotto e definito speciale anche da Nicolas, fratello del centravanti nato a Brest. Ed ecco che dopo le due amare sconfitte contro il Real Madrid in Champions League – la prima nella finale del 2017 a Cardiff e la seconda nel doppio quarto di finale della scorsa edizione – a cui si è aggiunta l’ennesima cocente delusione con la maglia dell’Argentina al Mondiale, ora il ‘Pipa’ potrebbe davvero prendere in considerazione l’idea di cambiare aria e tornare a segnare per il suo vecchio maestro. Lo farebbe per assaporare l’atmosfera mai respirata della Premier League, dopo aver vinto e fatto valanghe di gol nella Liga e in Serie A, e l’idea starebbe prendendo sempre più corpo in questi folli giorni in cui la Juventus si è lanciata all’assalto di Cristiano Ronaldo anche a costo di sacrificare uno o più big della rosa di Massimiliano Allegri. Tra gli indiziati principali c’è proprio Higuain, che come succede in campo anche in questa situazione potrebbe cercare la giocata d’anticipo e e ricominciare a “corteggiare” Sarri che, dal canto suo, non si farebbe di certo pregare per riabbracciare il suo bomber. Firma e Abramovich permettendo…

Fonte: Corriere dello Sport.it

Calcio

Fiorentina-Napoli, statistiche e probabili formazioni di stasera

Pubblicato

il

Il mesto Napoli 2023-2024 si appresta a vivere l’ultima trasferta di stagione e lo fa contro la diretta concorrente per l’ultimo posto europeo a disposizione. Contro la Viola, l’appuntamento è alle 20.45 allo stadio Artemio Franchi di Firenze.

I padroni di casa hanno vinto due delle ultime quattro partite contro il Napoli in Serie A (1N, 1P), tanti successi come nelle precedenti 15 sfide contro la squadra partenopea nella competizione (4N, 9P). Il computo generale è di 55 vittorie contro il Napoli nel torneo (40N, 52P), solo contro il Bologna (57) la squadra toscana ha ottenuto più successi contro una singola avversaria nella massima serie nostrana.

PROBABILI FORMAZIONI
Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Martinez Quarta, Ranieri, Biraghi; Arthur, Duncan; Nico Gonzalez, Beltran, Kouamé; Belotti. All. Italiano

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Cajuste; Politano, Simeone, Kvaratskhelia. All. Calzona

Continua a leggere

Calcio

SSC Napoli a Castel di Sangro: ecco le date del ritiro

Pubblicato

il

In una trasmissione in onda in quel di ‘Tele A’, il sindaco di Castel di Sangro,  Angelo Caruso, ha anticipato le date del ritiro del Napoli in quel dell’Abruzzo.
L’avventura abruzzese avrà inizio il 25 luglio mattina, qualche dubbio rimane per quanto concerne il giorno del ritorno all’ombra del Vesuvio: presumibilmente dovrebbe essere l’8 agosto. “Si giocheranno tre amichevoli, verranno anticipate le date in conferenza stampa oggi pomeriggio. Probabilmente si giocherà con il Girona, mentre le altre avversarie dovrebbero essere una francese e una tedesca”, ha aggiunto il sindaco castellano

Continua a leggere

Calcio

La Juventus si aggiudica la Coppa Italia: è la 15esima volta

Pubblicato

il

Niente da fare per l’Atalanta che ha da aspettare per poter alzare al cielo un trofeo: la Coppa Italia se la aggiudica la Juventus, per la quindicesima volta nella sua storia.
I bianconeri l’hanno vinta di “corto-muso”, citando Max Allegri ormai con un piede e mezzo in partenza. È Vlahovic ad averla decisa: 1-0 e giochi finiti. E’ dell’attaccante serbo anche il raddoppio annullato dal Var che avrebbe messo in cassaforte il match a metà ripresa.
Al triplice fischio dell’arbitro Maresca, il mondo bianconero è esploso di gioia. Allegri chiude un trienno difficile con il trofeo all’Olimpico. Bagarre nel finale, il tecnico si infuria e viene espulso.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy