Resta sintonizzato

Calcio

⚽ Reja tra Bari ed il vivaio del Napoli. Il tecnico aspetta una chiamata da ADL

Pubblicato

il

Una cosa è certa, il nuovo Bari di De Laurentiis ha delle scadenze precise. Entro lunedì, infatti, andranno versati 150 mila euro per l’iscrizione al campionato di serie D. Poi si dovrà preparare la stagione che ha due date cerchiate in rosso: il 19 si gioca la prima gara di coppa Italia di serie D, mentre il 2 settembre si parte con il campionato. Poi tutto il resto è avvolto in una nube – fitta – di mistero.
Nella conferenza stampa di presentazione a Bari, De Laurentiis ha detto di aver già parlato con Edy Reja ma di non aver incassato il suo ok. «Lo ricontatterò», ha detto il patron che spera di convincere il suo ex allenatore ai tempi del Napoli ad accettare questa nuova sfida. Reja, di suo, non sarebbe poi così drastico nel dire di no, ma al momento resta un po’ scettico. Questo perché l’idea che più di tutte lo intriga è quella di tornare a Napoli nelle vesti di supervisore del settore giovanile. Coordinatore dei tecnici, questo doveva essere il suo incarico qualche settimana fa (motivo per il quale aveva fatto anche un salto a Dimaro con tanto di foto abbracciato ad Ancelotti), ma poi la pista si è leggermente raffreddata. Chissà che non possa addirittura pensare di ricoprire il doppio ruolo e seguire con un occhio la Scugnizzeria azzurra e con l’altro l’area tecnica del Bari. Questa seconda ipotesi al momento lo solletica meno rispetto al progetto che riguarda il settore giovanile del Napoli, ma certifica il fatto che tra lui e De Laurentiis il rapporto è solido e le comunicazioni non mancano.
Quello di Reja, che resta comunque il profilo più accreditato e credibile, non è l’unico nome che circola attorno al mondo Bari. Matteo Lauriola (ex ds del Carpi e persona che è stata vicina a Giuntoli) ha fatto sapere in giro di essere pronto per questa nuova avventura, ma il suo nome non trova conferme troppo convincenti. Dalla scelta del direttore a quella dell’allenatore: Fabio Viviani (ex vice di Reja) e Antonio Calabro (allenatore del Carpi con Lauriola ds) sono quelli più chiacchierati al momento.
Ultima questione, quella del girone nel quale giocherà il Bari. Non c’è ancora l’ufficialità, ma il gruppo F (quello composto principalmente da squadre abruzzesi, molisane e marchigiane) sembra essere perfetto per il club di De Laurentiis che in questo modo eviterebbe sfide con pugliesi e campane che risulterebbero scomode dal punto di vista dell’ordine pubblico.

Fonte: Il Mattino

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calcio

Napoli, Zielinski dice addio con una lettera: “Siete persone straordinarie, grazie per aver rispettato la mia decisione”

Pubblicato

il

Nel corso di un evento in suo onore all’Ammot Café di Varcaturo, il centrocampista polacco del Napoli Piotr Zielinski ha di fatto salutato Napoli e i tifosi con una commovente lettera d’addio.

Ecco le sue parole, raccolte in un estratto delle storie di Decibel Bellini, speaker della società:

“Siete persone straordinarie che ho imparato ad amare e rispettare, mi piace la vostra mentalità di cui potete essere orgogliosi e che ammiro. Vi ringrazio perché nessuno di voi,  dopo che io ho preso la decisione di cambiare la squadra, mi abbia mai offeso. Questo significa molto per me. I successi che ho ottenuto con questo club sono in linea coi miei sogni. Ho cercato di fare del mio meglio… Poi non vedo più niente”.

Ormai è noto che il 30enne si trasferirà con l’Inter al termine della stagione.

Continua a leggere

Calcio

Giovanni Manna, ufficiale l’addio alla Juve

Pubblicato

il

Si sono separate le strade tra Giovanni Manna e la Juventus.
Il dirigente ha risolto consensualmente il proprio contratto: da oltre un mese non era più operativo perché promesso sposo del Napoli, con il quale firmerà un contratto quinquennale.

Sarà ufficialmente azzurro a partire dal primo luglio.

Continua a leggere

Calcio

Serie A, ufficializzati anticipi e posticipi: ecco quando si giocherà Napoli-Lecce

Pubblicato

il

Manca poco all’ultima giornata del campionato di calcio della Serie A 2023-2024.
Il Napoli, guidato da Francesco Calzona, chiuderà la (mesta) avventura tra le mura amiche: appuntamento contro il Lecce, già salvo, di Luca Gotti.

Il match si giocherà domenica 26 maggio alle ore 18, in contemporanea con Atalanta-Torino, dato che i partenopei e i granata si giocano il 9° posto che potrebbe valere la Conference League.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy