Resta sintonizzato

Calcio

⚽ Il Napoli accoglie Malcuit. Oggi visite mediche a Villa Stuart e poi firma del contratto fino al 2023

Pubblicato

il

Il Napoli attende il suo nuovo terzino direttamente dalla Ligue 1. Kevin Malcuit è atteso oggi a Villa Stuart per le consuete visite mediche, dopo il francese andrà alla Filmauro per apporre la firma sul contratto. L’operazione si aggira circa sui 12 milioni ed un contratto che legherà il calciatore al club azzurro fino al 2023.

Il terzino ha caratteristiche gradite ad Ancelotti. Va migliorata la fase difensiva vista la natura prettamente offensiva di Malcuit, ma a questo penserà il tecnico azzurro. Lo si apprende dall’edizione odierna de “Il Mattino”. 

Calcio

Europa League, l’Atalanta vince il primo titolo continentale in 117 anni di storia

Pubblicato

il

L’Atalanta dominatrice assoluta della partita, e del torneo, annichilisce il Bayer Leverkusen con un 3-0 senza storia.
La squadra di Xabi Alonso mai era stata battuta nel corso della stagione, eppure i bergamaschi hanno praticamente chiuso i giochi nei primi 45′, con un primo tempo eccezionale terminato con il doppio vantaggio della Dea. Poi, nella ripresa, normale amministrazione. La tripletta di Ademola Lookman entra negli almanacchi, mai un calciatore africano aveva messo a segno tre gol in una finale europea, così come – ad entrare nella storia – è l’Atalanta con il primo trofeo continentale vinto in 117 di storia. Mensione d’onore per Gasperini, le sue idee e i suoi valori trasmessi sul rettangolo di gioco alla fine lo hanno ripagato. Nel valzer delle panchine, in estate, il mister nerazzurro sarà un indubbio protagonista, e chissà che non rimanga in quel di Bergamo per togliersi la soddisfazione di portare a casa la Supercoppa Europea.

Continua a leggere

Calcio

Sferrò un calcio al pullman della Juve: DASPO per un tifoso napoletano

Pubblicato

il

Il Questore di Napoli ha adottato 6 provvedimenti, istruiti dalla Divisione Polizia Anticrimine della Questura, di divieto di accesso alle manifestazioni sportive (DASPO), per periodi da uno a cinque anni, nei confronti di altrettanti tifosi di età compresa tra i 26 e i 49 anni.

In particolare, un provvedimento, della durata di 5 anni, è stato adottato nei confronti di un tifoso partenopeo che, in occasione dell’incontro Napoli-Torino disputatosi lo scorso 8 marzo presso lo stadio “Maradona”, era stato denunciato per accensione di fumogeni in occasione di manifestazioni sportive; un altro daspo, della durata di un anno, è stato irrogato nei confronti di un 42enne che, in occasione dell’incontro di calcio Napoli – Juventus dello scorso 3 marzo, aveva sferrato un calcio contro l’autobus della squadra ospite.

Ancora, un provvedimento di 5 anni è stato emesso nei confronti di una persona che, in occasione della partita di calcio Giugliano Calcio 1928- Taranto dello scorso 8 ottobre, era stata denunciata per violenza, lesioni, resistenza a Pubblico Ufficiale, danneggiamento e lancio di materiale pericoloso in occasione di manifestazioni sportive; altri due daspo, della durata di due anni, sono stati, invece, irrogati nei confronti di due soggetti che, in occasione della partita Pomigliano- Real Acerrana del 24 febbraio scorso, erano stati denunciati per resistenza a Pubblico Ufficiale e rifiuto d’indicazioni sulla propria identità personale; ancora, un provvedimento, della durata di 5 anni, è stato adottato nei confronti di un 37enne che, in occasione dell’incontro di calcio Puteolana-Mariglianese dello scorso 18 febbraio, era stato denunciato per possesso di artifizi pirotecnici in occasione di manifestazioni sportive.

Infine, altri quattro daspo, per periodi da due a tre anni, sono stati emessi nei confronti di altrettanti soggetti, di cui uno condannato per tentata estorsione, un altro per porto di armi od oggetti atti ad offendere, mentre gli altri due per reati in materia di stupefacenti.

Continua a leggere

Attualità

Calcio, l’Inter passa al fondo Oaktree: il comunicato

Pubblicato

il

L’Inter è ufficialmente americana. La società nerazzurra dalla mezzanotte di ieri è passata nelle mani del fondo Oaktree, poiché è scaduto il termine per la restituzione del credito da 375 milioni vantato dal fondo statunitense nei confronti del gruppo cinese Suning.

Ecco il comunicato di Oaktree:

“Dal 22 maggio 2024, fondi gestiti da Oaktree Capital Management, LP (‘Oaktree’) sono proprietari di FC Internazionale Milano (‘Inter’ o il ‘Club’). Ciò fa seguito al mancato rimborso del prestito triennale concesso da Oaktree alle holding dell’Inter, scaduto il 21 maggio 2024 con un saldo complessivo di circa 395 milioni di euro. Nel Maggio 2021, con l’Inter che si avviava a registrare perdite finanziarie record per l’esercizio finanziario 2020/2021, Oaktree ha fornito alle holding dell’Inter le risorse necessarie per stabilizzare la situazione finanziaria del Club e continuare così ad operare, garantendo anche il pagamento di giocatori e dipendenti. Nei tre anni trascorsi dall’intervento di emergenza di Oaktree, l’Inter ha vinto la sua ottava e nona Coppa Italia, si è assicurata la sesta, settima e ottava Supercoppa, e ha guadagnato il 20° scudetto e la storica seconda stella, oltre ad aver raggiunto la finale di UEFA Champions League per la prima volta dal 2010. Oaktree è dedicato a conseguire il miglior risultato per la prosperità a lungo termine dell’Inter, con un focus iniziale sulla stabilità operativa e finanziaria del Club e i suoi stakeholder”. 

Poi, continua: “Oaktree ha un grandissimo rispetto per la storia dell’Inter, la passione dei giocatori, la lealtà degli Interisti; ha inoltre grande considerazione per il significativo ruolo del Club nei confronti della città di Milano, dell’Italia e della comunità sportiva globale. Oaktree intende lavorare a stretto contatto con l’attuale team di gestione dell’Inter, con i partner, con la lega e con gli organi di governo dello sport per garantire che il Club sia posizionato per il successo dentro e fuori dal campo, concentrandosi su una gestione e una governance solide con una visione di crescita sostenibile e di successo”. 

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy