Resta sintonizzato

Calcio

⚽ Serie A, Juventus-Lazio 2-0: Pjanic e Mandzukic ‘liquidano’ i biancocelesti

Pubblicato

il

Juventus-Lazio finisce 2-0: decisivi Pjanic e Mandzukic nella prima gara allo Juventus Stadium di Cristiano Ronaldo.

Cambi per entrambe le squadre. Allegri schiera Matuidi, Bernardeschi e Mandzukic al posto di Cuadrado, Dybala e Douglas Costa, partiti dal 1° minuto contro il Chievo a Verona. Inzaghi recupera Leiva e Lulic, assenti per squalifica contro il Napoli, e sostituisce l’infortunato Luiz Felipe con Wallace.

La Lazio parte forte, memore dell’impresa della passata stagione quando Immobile disintegrò i bianconeri. Subito Lulic cerca il gol da fuori area, ma Szczesny gli sbatte la porta in faccia.

La Juve risponde con un palo di Khedira ed una fantastica giocata di Bernardeschi, che recupera palla, si accentra e calcia all’angolino, Strakosha c’è.

Al 30° si sblocca la partita, la Juve passa in vantaggio grazie ad un tiro preciso di Pjanic, nel derby personale da ex Roma.

Nella ripresa la Lazio prova a riprendere campo e aggredisce i bianconeri, usciti spenti dagli spogliatoi. Luis Alberto va vicino al gol del pareggio, sfiorando il palo con un tiro dalla distanza.

Allegri intuisce che c’è qualcosa che non va e manda in campo Douglas Costa ed Emre Can, fuori Bernardeschi e Pjanic. La partita torna in mano alla Juve. Cristiano Ronaldo sfiora più volte il gol del 2-0, ma Strakosha risponde sempre presente.

Il gol del raddoppio juventino lo firma Mario Mandzukic: cross dalla destra di Cancelo, il portiere biancoceleste manda fuori tempo Ronaldo che stecca il tiro, arriva l’attaccante croato e deposita in rete. Mix di gioia e delusione per CR7 alla ricerca della prima gioia personale in bianconero e in Serie A.

La Lazio, dopo la sconfitta contro il Napoli all’Olimpico, perde ancora e resta a 0 punti. La Juventus vola a 6 punti e fa capire a tutti che ancora una volta c’è per lo Scudetto.

Calcio

Napoli, De Laurentiis parla al termine dell’anteprima di “Sarò con te”: “Chi crede si possano vincere due scudetti consecutivi è un illuso”

Pubblicato

il

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha rilasciato alcune dichiarazioni ai giornalisti presenti al cinema Metropolitan per l’anteprima di “Sarò con te”, il film evento sullo scudetto del Napoli in uscita il prossimo 4 maggio.

Ecco le parole del patron azzurro:

“Vedere questo film sul grande schermo, con la presenza della squadra e del pubblico, con tante emozioni da rivivere, fa sempre molto piacere. Spalletti? E’ uno che si emoziona, lo si capisce dal film. Mi sembra che il pubblico stia dalla parte del film, che riviva con piacere quei momenti che rimangono impressi nel cuore e nella mente, nell’ardore di ottenere sempre qualcosa, che comunque in questa città non è sempre facile ottenere. Quindi è chiaro che c’è un senso di rivalsa e di un appagamento totale. L’attuale stagione lasciamola stare. Chi crede che si possano vincere due scudetti consecutivi è un illuso”.

Continua a leggere

Calcio

Ritiro Napoli-Dimaro: annunciate le date ufficiali

Pubblicato

il

Per la tredicesima volta consecutiva, la SSC Napoli aprirà la nuova stagione in quel di Val di Sole.
Il presidente Aurelio De Laurentiis, l’assessore al Turismo e Sport del Trentino, il Ceo di Trentino Marketing Maurizio Rossini, il presidente dell’Apt Val di Sole Luciano Rizzi e il sindaco di Dimaro Folgarida Andrea Lazzaroni, hanno comunicato ufficialmente le date del nuovo ritiro.
L’11 luglio sarà il giorno in cui avrà inizio l’avventura nel tradizionale ritiro di Dimaro Folgarida. La squadra partenopea rimarrà nella località turistica trentinae fino a domenica 21 luglio.

Continua a leggere

Calcio

Infortunio per un calciatore del Napoli

Pubblicato

il

“Il Napoli si è allenato questa mattina al ‘Konami Training Center’. Gli azzurri preparano il match contro la Roma in programma domenica allo Stadio Maradona per la 34esima giornata di Serie A. La squadra ha lavorato sul campo 1 dove ha iniziato la sessione con attivazione e torello. Successivamente il gruppo ha disputato una partitina a campo ridotto. Chiusura di seduta con lavoro tecnico tattico. Gollini non si è allenato per un trauma distorsivo alla spalla sinistra, subìto nell’allenamento di ieri. Olivera ha svolto metà seduta in gruppo e metà lavoro personalizzato in campo”, questa la nota della SSC Napoli.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy