Resta sintonizzato

Afragola

AFRAGOLA. Test Coronavirus, la replica del San Pio X

Pubblicato

il

Riceviamo e pubblichiamo:

“In questi giorni qualcuno ha inteso diffondere la notizia, che presso il laboratorio di analisi Med Lab srl, operante nei locali della Polidiagnostica S. Pio X di Afragola, si pratichino tamponi e analisi di laboratorio volti ad accertare la positività al Coronavirus.

La notizia è stata anche ripresa da organi di informazione locale e potrebbe prestarsi a strumentalizzazioni ed equivoci.

Tale notizia non risponde a verità in quanto alcun tampone o analisi di verifica di positività al Coronavirus è stato mai eseguito dal predetto laboratorio di analisi nei confronti della propria clientela, così come confermato dagli stessi organi amministrativi e sanitari del laboratorio di analisi Med Lab srl, debitamente sollecitati sul punto.

Peraltro, come già chiarito agli organi competenti, giustamente allertati da qualche cittadino, la S. Pio X ha, di contro, ben prima che si propagasse questa fake news, informato la propria clientela che in caso di sintomi, quali febbre persistente e tosse, bisognerà attenersi ai protocolli ministeriali, segnalando che la unica struttura territorialmente competente e deputata a svolgere analisi e tamponi è l’Ospedale Cotugno di Napoli.

A tale direttiva sono da sempre uniformate tutte le società di diagnostica medica operanti presso la polidiagnostica San Pio X.

La direzione della Polidiagnostica S. Pio X, che per mezzo delle società di diagnostica medica presso la stessa operanti continua ad assicurare le prestazioni specialistiche autorizzate come presidio sanitario locale di eccellenza, si riserva ogni azione legale nei confronti di chi ha diffuso la falsa notizia e di chi irresponsabilmente intendesse strumentalizzarla.

Si precisa, infine, che ogni notizia relativa alle prestazioni medico sanitarie prestate presso la struttura Polidiagnostica San Pio X potrà e dovrà essere desunta esclusivamente da contatto diretto con il centro ovvero dai siti ufficiali delle società sanitarie ivi operanti.

Polidiagnostica San Pio X”.

Afragola

Caivano, sequestrati 900 litri di olio di oliva

Pubblicato

il

Ad una ventisettenne, originaria di Afragola, le sono stati sequestrati 900 litri di olio di oliva, in quel di Caivano, con conseguenziale denuncia.
La donna, già nota alle forze dell’ordine, è stata fermata mentre guidava un furgone per le strade caivanesi. I militari hanno scoperto poco meno di 900 litri di olio di oliva, in contenitori di latta verde. Trovato anche un blocco con le stampe di centinaia di etichette falsificate riconducibili ad un noto marchio. Il carico sarà sottoposto ad analisi chimiche.

Continua a leggere

Afragola

Violenza ad Afragola: gli strappa a morsi l’orecchio

Pubblicato

il

Violenta rissa quella avvenuta ad Afragola, in via Pietro Nenni.
Due persone scendono da un’autovettura e aggrediscono un individuo sul porticato della strada. Una delle persone coinvolte ha perso una porzione di orecchio strappatagli a morsi. Il ferito si è poi allontanato dal luogo, di sua sponte.
Sono partite le indagini da parte del commissariato della polizia di Afragola.

Continua a leggere

Afragola

Ancora violenza ad Afragola: rissa a piazza Castello

Pubblicato

il

Ad una sola settimana da una maxirissa, torna la violenza a piazza Castello, nell’afragolese.
Anche ieri, così come domenica scorsa, si sono registrati tafferugli all’esterno della chiesa, con protagonisti un gruppo di giovanissimi.
“Di sicuro qui l’aria è molto tesa ed il clima di violenza lo si respira a pieni polmoni. Non sappiamo se i nuovi scontri siano riconducibili a quanto accaduto una settimana fa, ma in ogni caso occorre attivare quel piano di sicurezza che l’amministrazione comunale aveva promesso. Sembra di rivivere scene del passato, neanche fossimo in una città della frontiera american.”, ha dichiarato il deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy