Resta sintonizzato

Cronaca

Un pirata della strada investe una donna nel Napoletano: è in gravi condizioni

Pubblicato

il

Martedì sera, a Cicciano, in provincia di Napoli, una donna di 83 anni è stata investita da un’automobile.

L’anziana donna stava passeggiando con le sue amiche, che hanno immediatamente allertato i soccorsi del 118.

La donna 83enne è stata trasportata all’ospedale Santa Maria della Pietà di Nola: ricoverata in gravi condizioni, lotta tra la vita e la morte.

Dopo il violento impatto, la persona alla guida dell’automobile non si è fermata per prestare i dovuti soccorsi: le forze dell’ordine, giunte sul posto, indagano per ricostruire la dinamica dell’incidente e rintracciare il pirata della strada.

Cronaca

Napoli, killer vestiti da netturbini dell’Asìa: 3 condannati

Pubblicato

il

Venti anni di reclusione sono stati inflitti dal GUP di Napoli, Nicola Marrone, a Mariano Riccio, ex reggente della cosca Amato-Pagano di Scampia, per il duplice omicidio di Ciro Abrunzo, referente del clan Abete-Abbinante del quartiere Barra di Napoli, e di Francesco Gaiola, un passante ucciso nel corso dell’agguato. Il gruppo di fuoco, con addosso tute dell’Asia (azienda napoletana della nettezza urbana), entrò in azione nella tarda mattina del 21 giugno 2012. A sparare fu Francesco Paolo Russo che scaricò addosso alla vittima designata un intero caricatore da 15 colpi calibro 9 per 21 uccidendo Abrunzo e ferendo mortalmente Gaiola.
L’omicidio va contestualizzato nella cosiddetta “terza faida di Scampia”.
Nel corso del procedimento, i tre hanno confessato il delitto e per questo il giudice ha riconosciuto le attenuanti generiche equivalenti, grazie alle quali hanno evitato la condanna all’ergastolo chiesto dal PM della DDA al termine della sua requisitoria.
Mariano Ricco ha evitato altre condanne all’ergastolo con l’eccezione di una inflittagli per l’omicidio di Pasquale Malavita, affiliato alla Vinella Grassi ucciso a Villaricca, il primo ottobre del 2010.

(fonte: Ansa.it)

Continua a leggere

Cronaca

Giugliano, rapina a mano armata alle poste

Pubblicato

il

Nel corso di queste ore, sembrerebbe ci sia stata una rapina allo sportello dell’ufficio postale, in via Domitiana, in quel di Giugliano (Napoli). Il colpo sarebbe stato messo a segno da quattro individui. I quattro, prima di darsi alla fuga, avrebbero sottratto denaro ad almeno due persone che erano in coda. Non sono stati registrati feriti, né sarebbero partiti colpi da arma da fuoco.
Le indagini sono in corso, impossibile – per ora – quantificare la somma rubata.

Continua a leggere

Cronaca

Ospedale del Mare, guardie giurate arrestano ladro di auto

Pubblicato

il

Stamattina verso le ore 10, all’ Ospedale del Mare a Ponticelli, nel parcheggio auto un ladro è stato arrestato in flagranza di reato dalle guardie giurate proprio nel mentre si introduceva in una autovettura per depredarla dello stereo e alcune apparecchiature .
Il pronto intervento delle guardie giurate ha portato all’ arresto anche grazie all’ intervento postumo dei Carabinieri che, grazie alla segnalazione e fermo del reo, hanno potuto agilmente portare lo stesso presso le patrie galere.
Soddisfazione è stata espressa dal Presidente nazionale “Associazione Nazionale Guardie Particolari Giurate”, Giuseppe Alviti, che ha esternato i propri complimenti agli agenti dell’ Odm che hanno, con il loro intervento, testimoniato come sia importante l ‘appoggio della vigilanza privata in un contesto di sicurezza sussidiaria e complementare.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy