Resta sintonizzato

Casal di Principe

Aggressione razzista a Casal di Principe: ragazzo insultato e colpito con una mazza di biliardo

Pubblicato

il

Prima gli insulti razzisti, poi l’aggressione con una mazza da biliardo: è così che un ragazzo è stato colpito e malmenato nella serata di ieri a Casal di Principe.

Il giovane di 34 anni, originario del Burkina Faso, popolosa nazione dell’Africa Occidentale, si trovava all’esterno del bar e stava bevendo una bibita, quando l’uomo lo ha notato ed ha iniziato ad aggredirlo verbalmente.

Il 45enne è diventato una furia contro il giovane burkinabé, che dal canto suo era seduto al proprio tavolino bevendo una bibita.

Molti passanti, sentite le urla e temendo il peggio, hanno avvisato la centrale operativa dei Carabinieri di Casal di Principe, che poco dopo sono arrivati sul posto.

Ma i militari dell’Arma, arrivati all’esterno del bar, hanno quindi scoperto che un attimo prima del loro arrivo, dopo aver visto che il giovane burkinabé non lasciava il bar nonostante le sue minacce, l’uomo aveva afferrato una stecca da biliardo dall’interno del bar e lo aveva colpito con questa, causandogli anche alcune lesioni fortunatamente non gravi.

L’arrivo dei carabinieri ha evitato il peggio: l’uomo, risultato essere un pregiudicato italiano di 45 anni, è stato arrestato e portato nel carcere di Santa Maria Capua Vetere, in attesa di rispondere del reato di lesioni aggravate dall’odio razziale.

Il 34enne se l’è cavata invece con lesioni lievi, che non hanno richiesto altro che le cure sul posto, mentre al proprietario del bar è stata restituita la stecca da biliardo usata per aggredire il giovane.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Casal di Principe

Si faceva dare monili in oro per aiutare “coppie in difficoltà”: arrestato

Pubblicato

il

Dopo le indagini sotto la lente della Procura della Repubblica di Napoli Nord, i carabinieri della Stazione di Casal di Principe hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dall’Ufficio GIP del Tribunale di Napoli Nord, nei confronti di una persona indagata per il reato di truffa aggravata e continuata.
L’indagato si presentava come amico del congiunto della vittima richiedendo, a suo nome, denaro o altri oggetti di valore necessari ad aiutarlo per un’improvvisa difficoltà, inducendo la vittima a consegnare oggetti in oro e in argento.
Il quadro indiziario ha consentito l’applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti dell’uomo.

Continua a leggere

Casal di Principe

Muore mentre pedala: aveva soltanto 18 anni

Pubblicato

il

In quel di Casal di Principe, ieri, si è consumata una tragedia. Alessio Russo, 18 anni, era in sella alla sua bicicletta diretto verso uno dei centri commerciali del paese. Ma, all’improvviso, un tonfo: è caduto a terra. I primi soccorritori, sin da subito, hanno compreso quanto la situazione fosse grave. Pochi istanti dopo, purtroppo, il cuore di Alessio ha smesso di battere. Un malore improvviso potrebbe essere, con molta probabilità, la causa del decesso.

Continua a leggere

campania

Casal Di Principe e Comuni Limitrofi. Controlli Coordinati del Territorio

Pubblicato

il

Cinque sono stati i comuni interessati dal servizio coordinato di controllo del territorio messo in atto dai Carabinieri della Compagnia di Casal di Principe nel pomeriggio di ieri. I militari dell’Arma, attraverso l’impiego di 10 pattuglie, supportate da personale del Nucleo Operativo e Radiomobile, hanno battuto le principali arterie di comunicazione che collegano i centri di Casal di Principe, San Cipriano d’Aversa, Casapesenna, Villa Literno e Cancello ed Arnone.

Nel corso delle attività, volte principalmente a prevenire e reprimere la commissione di reati contro il patrimonio e lo spaccio di sostanze stupefacenti, sono state identificate 100 persone, controllati 60 veicoli e elevate 10 contravvenzioni per violazioni al codice della strada.

In particolare i militari dell’Arma hanno proceduto al deferimento, in stato di libertà di sei persone sorprese, rispettivamente, alla guida della propria autovettura in stato di ebrezza alcolica, alla guida senza patente in costanza di recidiva nel biennio, alla guida di ciclomotore privo di targa e con numero di telaio abraso, raccolta trasporto e recupero di rifiuti senza la prescritta autorizzazione, a bordo di mezzo privo di targa e con numero di telaio alterato, porto abusivo di arma da sparo scenica priva di tappo rosso.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy