Resta sintonizzato

Cronaca

Violenze Carcere Santa Maria Capua Vetere. Le parole del Vescovo Battaglia: “Vicenda inaccettabile!”

Pubblicato

il

Le aggressioni commesse da alcuni agenti della polizia penitenziaria non solo sono una violazione della nostra Costituzione, ma rappresentano anche un vero e proprio uragano che ha travolto in modo grave tre comunità dei detenuti, traumatizzati e feriti dalla violenza ma anche danneggiati nel loro percorso educativo, quella della polizia penitenziaria, composta per la grande maggioranza da uomini e donne onesti, che adempiono lealmente il proprio dovere, spesso in condizioni di lavoro difficili e poco curate dal punto di vista psicologico, ma anche quella delle famiglie degli agenti coinvolti, anch’essa travolta dalle pagine di cronaca e provata psicologicamente dal timore di ritorsioni e vendetta” ha affermato il Vescovo Mimmo Battaglia.

Concludendo: “Sento il bisogno di invocare dal Signore per tutti la grazia di imparare da quanto accaduto affinché mai più si verifichino episodi del genere“.

Il Vescovo di Napoli ha definito quanto accaduto nel Carcere di Santa Maria Capua Vetere una “vicenda inaccettabile”. E’ infatti intervenuto sulla vicenda che vede tra i protagonisti tantissimi indagati tra le forze dell’ordine, nel mirino degli inquirenti per episodi di violenza sui detenuti, immortalati anche dalle telecamere di videosorveglianza del carcere.

Al momento sono 77 i dipendenti sospesi, quasi tutti agenti e dirigenti della polizia penitenziaria in servizio nel carcere, ma anche due vicedirettori del carcere e un vicecomandante di Polizia Penitenziaria.

Cronaca

Santa Maria Capua Vetere, perde borsello con 10mila €, 16enne glielo restituisce

Pubblicato

il

Qualche giorno fa, un commerciante di Santa Maria Capua Vetere aveva smarrito il borsello contenente 10000 euro. L’ha ritrovato un sedicenne, all’anagrafe Renato, che prontamente l’ha consegnato alle forze dell’ordine. Il gesto è valso al giovane un riconoscimento in Municipio. Gli è stata consegnata una targa dal sindaco Antonio Mirra, “Caro Renato, abbiamo 10mila motivi per essere fieri di te”.

Continua a leggere

Cronaca

Sant’Antimo- auto si ribalta in pieno centro, Nicola Marzocchella: “Subito sistemi di videosorveglianza!”

Pubblicato

il

Un’auto, con a bordo due giovani, si è ribaltata dopo essere uscita fuori strada. È accaduto ieri, intorno alle 22, a via Roma, in quel di Sant’Antimo. Per cause ancora da accertare, il guidatore avrebbe perso il controllo dell’utilitaria. Sul posto sono giunti i carabinieri, i vigili del fuoco e i soccorsi del 118.
Incessante la preoccupazione della comunità santantimese, trattasi infatti dell’ennesima tragedia sfiorata tra le strade di Sant’Antimo, frutto della velocità, della distrazione e dell’incoscienza di chi si mette alla guida.

A tal proposito, è scattata la “denuncia” del candidato sindaco Nicola Marzocchella sui suoi profili social: con tutta la tecnologia che abbiamo a disposizione nell’era moderna, una città come Sant’Antimo non può permettersi il lusso di fare da spettatrice di tragedie stradali. Bisogna che Sant’Antimo si munisca subito, nelle strade a scorrimento veloce con alto rischio di incidenti, di sistemi di videosorveglianza a rilevazione di velocità e riconoscimento OCR dei numeri di targa”.

Continua a leggere

Cronaca

Scontro tra auto e camion: muore carabiniere 23enne

Pubblicato

il

Un gravissimo incidente si è verificato sull’autostrada A20 Messina-Palermo, nella galleria Cipolla, poco dopo lo svincolo autostradale di Brolo, nella serata di ieri. Lo scontro ha visto coinvolti un autoarticolato e un’autovettura. Il conducente del mezzo pesante è rimasto illeso, mentre è tragico il destino di chi guidava l’auto: è morto un 23enne, originario di Palermo, carabiniere in servizio a Serra San Bruno, in provincia di Vibo Valentia.
Ancora da chiarire le dinamiche.
Il PM, Giovanna Lombardi ha disposto l’autopsia sul corpo del giovane 23enne, che verrà eseguita all’ospedale Papardo di Messina dalla professoressa Daniela Sapienza.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy