Resta sintonizzato

Trasporti

Campania, in aumento il fenomeno infortunistico. Saranno installati nuovi autovelox

Pubblicato

il

CAMPANIA – Nuovi autovelox saranno installati nella nostra regione i nuovi autovelox voluti dalla direzione del dipartimento di polizia stradale per la Campania.

Dopo “un attento e specifico monitoraggio” si è “constatata una tendenza all’aumento del fenomeno infortunistico in ambito autostradale, soprattutto in prossimità dei cantieri di lavoro che sussistono su alcune fra le arterie a più alta intensità di traffico”.

Le apparecchiature predisposte al controllo saranno installate dal 29 novembre al 5 dicembre 2021 per quanto riguarda la provincia di Napoli sulla A1 Milano-Napoli, sull’A3 Napol-Salerno, e sull’A16 Napoli-Bari.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trasporti

Circumvesuviana, domani sciopero dalle 18 alle 21

Pubblicato

il

NAPOLI – Non è tardato ad arrivare il primo sciopero dell’anno per il trasporto pubblico locale in Campania. E’ previsto per domani e che interesserà le linee della Circumvesuviana.

A darne notizia è l’Ente Autonomo Volturno (EAV). ”Lunedì 10 gennaio 2022 – queste le parole del comunicato – è stato proclamato dall’organizzazione sindacale Confail uno sciopero di quattro ore, dalle 18 alle 22”. Le motivazioni dello sciopero sono da rinvenire nel ”Riconoscimento professionale per il personale D.C.O. (dirigente centrale operativo)-linee vesuviane”.

Durante l’orario di sciopero – informa ancora Eav – l’effettuazione delle corse è subordinata al numero di lavoratori aderenti’‘.

Continua a leggere

Trasporti

Circumvesuviana, ancora problemi: treni in ritardano e passeggeri malcontenti

Pubblicato

il

NAPOLI – La circumvesuviana non cessa di essere al centro delle polemiche a causa dei continui guasti, ritardi ed assenze del personale. Questa volta i problemi sono da identificare all’uscita alla stazione di Napoli Porta Nolana che ha conseguito ad importanti ritardi dei treni sulle linee della Circumvesuviana.

Ad annunciarlo è l’Ente Autonomo Volturno, società di trasporti che tra l’altro gestisce le linee su ferro dell’area vesuviana.

”Causa problemi ai deviatoi di uscita – si legge in una nota diffusa da Eav – al momento i treni in partenza da Napoli Porta Nolana potrebbero subire ritardi dell’ordine dei 20 minuti”. Questo quanto riportato nella circolare.

Continua a leggere

Trasporti

Sciopero generale, Nappi: “Finalmente una buona notizia per il trasporto ferroviario regionale”

Pubblicato

il

CAMPANIA – “Ci voleva lo sciopero generale dei dipendenti per abbassare la media dei treni soppressi ogni giorno e dei ritardi quotidiani di Eav. A questo punto, a nome dei pendolari campani mi auguro che ci sarà uno sciopero al giorno, finalmente arriveranno puntuali al lavoro”. Lo afferma ironicamente Severino Nappi, consigliere regionale della Lega in Campania.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante