Resta sintonizzato

Afragola

AFRAGOLA. Il Comandante della Polizia Locale affida appalti a ditte di sua conoscenza

Pubblicato

il

AFRAGOLA – Dopo aver ascoltato e condiviso gli auguri di buon anno del Sindaco Pannone dove all’interno del videomessaggio il primo cittadino tirava anche le somme dei suoi primi settanta giorni di amministrazione più i buoni propositi del futuro di Afragola c’è da dire che ancora tanto c’è da fare e l’agenda politica della fascia tricolore e della sua giunta è abbastanza folta a partire dal nodo dei nuovi assunti all’interno del corpo di Polizia Locale che risultano ancora essere nel limbo del part time in attesa della tanto agognata promessa del full time.

Da indiscrezioni raccolte in esclusiva da Minformo, viste anche le enormi difficoltà di bilancio, gli agenti di polizia locale nuovi assunti part time, con molte probabilità verranno portati all’88% del totale dell’assunzione in vista del 2023 nel quale saranno inquadrati completamente full time.

Un altro nodo da sciogliere per il Sindaco Pannone sarà quello del Comandante Michele Orlando che in questi anni a capo della Polizia Locale non si è distinto troppo in termini di efficienza, solo se vogliamo vedere in che modo ha gestito il crollo dell’edificio nel centro storico avvenuto l’altro ieri: Al telefono con il Comandante della locale Stazione dei Carabinieri Semprevivo, i presenti sul posto sono pronti a testimoniare che informandosi dal “letto di casa sua” come procedevano i lavori si è congedato con un lapidario: ok allora avete tutto sotto controllo, perfetto, buonasera. Testimonianza di quanto scritto è la presenza di un solo agente di polizia locale all’arrivo dei soccorsi. Per non parlare dei grossi conflitti di interessi che lo stesso comandante presenta sul territorio afragolese.

Il 28 Febbraio 2021 con determinazione n° 00268/2021 (leggi qui) firmata proprio dal C.te Michele Orlando viene aggiudicata la gara per l’affidamento in concessione del servizio di gestione dei procedimenti sanzionatori relativi alle violazioni amministrative delle norme del CDS, per i veicoli con targa italiana, leggi e regolamenti di competenza della polizia locale e servizio di riscossione coattiva per anni 6 (sei), a favore della RTI Labconsulenze s.r.l.SO.GE.R.T. S.p.A.

Premesso che allo stato attuale questa nuova piattaforma di gestione contravvenzioni, voluta fortemente dal capo della Polizia Locale, costa agli afragolesi circa 400mila euro, invece quella di prima solo centomila, andando a sbirciare sul web cosa facesse nella sua vita professionale questa ditta denominata Labconsulenze srl, visto che la SO.GE.R.T. la conosciamo tutti, scopriamo che in realtà questa ditta organizza meeting e convegni per incontri e formazione su nuove tecnologie per le pubbliche amministrazioni e Polizia Locale e indovinate nella maggior parte dei casi degli incontri organizzati da questa ditta chi risulta essere uno dei relatori? Proprio il Comandante della Polizia Locale Michele Orlando (lo potete leggere qui e qui) avendo partecipato sia nel 2019 che nel 2021 al meeting di Cosenza.

Insomma un vero e proprio conflitto di interessi alla luce del sole! Se poi a tutto questo aggiungiamo il fatto che, come da indiscrezioni raccolte in esclusiva da Minformo, il Comandante e Responsabile del Settore Polizia Locale Michele Orlando stia spingendo affinché il Comune di Afragola si doti di apparecchiature autovelox per aumentare la sicurezza in città – da sempre la velocità degli autoveicoli sul territorio una vero problema annoso – e per questo ha deciso di avviare una procedura di gara, non ci dovremmo meravigliare se all’indomani dell’aggiudicazione leggeremmo di nuovo il nome di Labconsulenze srl.

Il dato politico invece che ne esce fuori è preoccupante perché queste cose, di certo, non le deve scoprire la Stampa ma ci dovrebbe essere un organo preposto al controllo qual è il Consiglio Comunale ma se andiamo nei dettagli potremmo anche porci la domanda se l’Assessore alla Polizia Locale Mauro Di Palo è a conoscenza di tutto ciò o lo è venuto a sapere in questo momento dalla nostra testata? E in questo caso cosa intende fare? Vi terremo aggiornati.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Afragola

Caivano, sequestrati 900 litri di olio di oliva

Pubblicato

il

Ad una ventisettenne, originaria di Afragola, le sono stati sequestrati 900 litri di olio di oliva, in quel di Caivano, con conseguenziale denuncia.
La donna, già nota alle forze dell’ordine, è stata fermata mentre guidava un furgone per le strade caivanesi. I militari hanno scoperto poco meno di 900 litri di olio di oliva, in contenitori di latta verde. Trovato anche un blocco con le stampe di centinaia di etichette falsificate riconducibili ad un noto marchio. Il carico sarà sottoposto ad analisi chimiche.

Continua a leggere

Afragola

Violenza ad Afragola: gli strappa a morsi l’orecchio

Pubblicato

il

Violenta rissa quella avvenuta ad Afragola, in via Pietro Nenni.
Due persone scendono da un’autovettura e aggrediscono un individuo sul porticato della strada. Una delle persone coinvolte ha perso una porzione di orecchio strappatagli a morsi. Il ferito si è poi allontanato dal luogo, di sua sponte.
Sono partite le indagini da parte del commissariato della polizia di Afragola.

Continua a leggere

Afragola

Ancora violenza ad Afragola: rissa a piazza Castello

Pubblicato

il

Ad una sola settimana da una maxirissa, torna la violenza a piazza Castello, nell’afragolese.
Anche ieri, così come domenica scorsa, si sono registrati tafferugli all’esterno della chiesa, con protagonisti un gruppo di giovanissimi.
“Di sicuro qui l’aria è molto tesa ed il clima di violenza lo si respira a pieni polmoni. Non sappiamo se i nuovi scontri siano riconducibili a quanto accaduto una settimana fa, ma in ogni caso occorre attivare quel piano di sicurezza che l’amministrazione comunale aveva promesso. Sembra di rivivere scene del passato, neanche fossimo in una città della frontiera american.”, ha dichiarato il deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy