Resta sintonizzato

Attualità

Guerra in Ucraina, oligarchi russi nel mirino della GdF: maxi sequestro di beni da 140 milioni di euro

Pubblicato

il

La guerra condotta dalla Russia in Ucraina ha portato fin qui morte e distruzione, oltre a numerose sanzioni per lo Stato euro-asiatico, tra cui i sequestri di beni. Pertanto, sono partiti da questa mattina i blitz della Guardia di Finanza, che hanno eseguito sequestri nei confronti degli oligarchi russi finiti nelle black list dell’Unione Europea.

In particolare, sono stati sottoposti a sequestro mega yacht, jet privati e ville di lusso, per un totale di 140 milioni di euro di beni. Nel mirino delle Fiamme Gialle italiane, ci sono ben 680 persone, di cui 25 sono super ricchi. Tra questi, figurano i nomi di Alexey Mordashov, più volte avvistato in Costa Smeralda con la propria nave da 146 metri. Oppure Igor Sechin, alla guida del colosso petrolifero Rosneft, con la sua nave da 88 metri.

Tuttavia, la Finanza è entrata in azione dapprima al porto di Imperia, dove era ormeggiata la nave di Mordashov, la ‘Lady M Yacht’, del valore di 65 milioni di euro. Poi, ha proseguito il proprio giro al porto di Sanremo, laddove era ormeggiato lo ‘Yacht Lena’ del valore di 50 milioni di euro, di proprietà di Gennady Nikolayevich Timchenko.

Inoltre, gli agenti hanno fatto irruzione ad Arzachena, in Sardegna, dove hanno posto a sigillo una villa sul golfo del Pevero, del valore di circa 17 milioni di euro, appartenente ad Alisher Usmanov. Infine, si sono fermati a Como e Lucca, dove le autorità hanno prima sottoposto a sequestro beni immobili per circa 8 milioni di euro all’oligarca Vladimir Roudolfovitch Soloviev. E poi, hanno colpito Oleg Savchenko, a cui è stata confiscata una villa seicentesca, denominata ‘Villa Lazzareschi’, del valore di circa 3 milioni di euro.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Malaria in Italia, l’epidemiologa: “Temiamo un ritorno”

Pubblicato

il

È ricomparsa in Puglia, fra le marine di Lecce e Otranto, l’Anopheles sacharovi, zanzara portatrice storica della malaria nel Paese nostrano. Ad attestarlo uno studio realizzato da ricercatori dell’Istituto zooprofilattico sperimentale della Puglia e della Basilicata, dell’Istituto superiore di sanità e del servizio veterinario dell’Asl Lecce.
Non accadeva da oltre cinquant’anni.

Continua a leggere

Attualità

Allerta Campi Flegrei, il 6 maggio incontro pubblico con i cittadini

Pubblicato

il

Lunedì 6 maggio, ore 15.30, presso la Sala dell’Ostrichina del Real sito borbonico del Fusaro, a Bacoli, ci sarà un incontro pubblico con i cittadini che tratterà l’argomento bradisismo, organizzato dalla Regione Campania, dal Dipartimento di Protezione Civile e dal Comune di Bacoli. Sarà dato spazio ai cittadini, dandoli la possibilità di rivolgere domande inerenti le tematiche connesse al fenomeno tellurico, al rischio vulcanico e alle pianificazioni della protezione civile.
L’obiettivo è quello di offrire alla cittadinanza l’opportunità di ricevere tutte le notizie utili relative al rischio ai Campi Flegrei. Saranno illustrate le misure previste e sarà fatto il punto sullo stato di attuazione del decreto.

Continua a leggere

Attualità

Il Lotto “ricompensa” la Campania: vinti migliaia di euro

Pubblicato

il

Tra venerdì 26 e sabato 27 aprile, i concorsi de “Il Lotto” inondano di premi la regione campana e, in particolar modo, la provincia casertana. Si registrano 46mila euro di vincite totali.

Il più alto tra i montepremi è stato centrato, venerdì 26, tra Quarto e Cimitile, con circa 13mila euro messi in saccoccia.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy