Resta sintonizzato

Giugliano

Incendio tra Giugliano e Villaricca, paura tra i residenti

Pubblicato

il

Paura e terrore tra Giugliano e Villaricca, dove è in corso un rogo. Ad andare in fiamme, secondo i primi accertamenti, sarebbe stata una mansarda in via Tolomeo al confine tra i due paesi. Una grossa nuvola di fumo nero è visibile ha invaso le abitazioni circostanti. Ancora incerte le cause del rogo. Sul posto sono stati chiamati i vigili del fuoco. I residenti della zona sono stati costretti a chiudersi dentro per evitare che il fumo nero entrasse nelle abitazioni.

Continua a leggere
Pubblicità

Cronaca

Giugliano, rapina a mano armata alle poste

Pubblicato

il

Nel corso di queste ore, sembrerebbe ci sia stata una rapina allo sportello dell’ufficio postale, in via Domitiana, in quel di Giugliano (Napoli). Il colpo sarebbe stato messo a segno da quattro individui. I quattro, prima di darsi alla fuga, avrebbero sottratto denaro ad almeno due persone che erano in coda. Non sono stati registrati feriti, né sarebbero partiti colpi da arma da fuoco.
Le indagini sono in corso, impossibile – per ora – quantificare la somma rubata.

Continua a leggere

Cronaca

Giugliano, aggredito il consigliere Salvatore Pezzella

Pubblicato

il

Il consigliere comunale e in Città Metropolitana Salvatore Pezzella, attivista del M5S, stamattina ha denunciato alla Procura della Repubblica di Napoli di aver subito un’intimidazione lo scorso 2 febbraio.
Ecco, qui di seguito, il post scritto dal consigliere Pezzella, sul suo profilo facebook:
“Gli ultimi due mesi sono stati per me molto tesi e difficili. Lo scorso 2 Febbraio ho subito un’aggressione all’esterno della mia abitazione. Stamattina mi sono recato presso la Procura di Napoli per sporgere denuncia sul grave accaduto. Perché solo oggi? Per me non è stato affatto facile, sono stato sotto choc per diverse settimane.
Oltre a sopportare il dolore fisico (me la sono ‘cavata’ con una prognosi di 3 giorni dovuta ad una distorsione alla mano), lo scoglio più difficile è stato superare il dolore psicologico. Ancora oggi ho gli incubi quando ripenso a quel giorno, ma ho deciso di non tacere ed ho trovato la forza di denunciare tutto. Ai magistrati ho raccontato nei minimi dettagli cosa è accaduto nella mattinata di quel maledetto giorno.
Quando sono sceso da casa, un’auto mi è piombata davanti fermando il mio cammino. Il conducente della vettura, col volto travisato da un pullover a collo alto, ha afferrato il dito della mia mano destra ed in napoletano mi ha ‘invitato’ a farmi i “fatti miei sui Pua”, poi si è allontanato. E’ stato tutto così veloce e scioccante che non sono riuscito a vederlo in volto, anche perché come detto era travisato. Tutto il resto l’ho raccontato ai magistrati che spero facciano quanto prima chiarezza sull’accaduto. Dopo l’aggressione sono andato subito al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Giugliano dove sono stato medicato.
Da quel giorno, ogni volta che scendo da casa, ho paura non solo per me ma anche per la mia famiglia ed i miei cari. In me, fin dal primo momento, è stata chiara la volontà di denunciare l’accaduto, ma solo oggi ho trovato la forza di farlo. Col passare dei giorni mi sono reso conto che l’evento non poteva essere lasciato al caso, e soprattutto non stavo bene psicologicamente in quanto scosso sull’eventuale evolversi della situazione.
Ringrazio i miei familiari ed il mio fraterno amico Antonio Pennacchio per l’affetto e la vicinanza dimostratami in queste settimane davvero difficili. Ringrazio anche il Sindaco Nicola Pirozzi, informato fin da subito dei fatti, per la vicinanza umana e politica che ha avuto nei miei riguardi dopo l’intimidazione subita. Ora voglio solo mettermi questo brutto episodio alle spalle. Sapete che ho la testa dura: non arretrerò di un millimetro!”

Continua a leggere

Cronaca

Giugliano, spiaggia di Licola: lamette e bottiglie di vetro tra la sabbia

Pubblicato

il

La spiaggia di Licola non versa in condizioni ideali per potersi concedere una bella giornata di mare. C’è il rischio di farsi tanto male, se si ha voglia di una passeggiata a piedi sulla sabbia.
Il litorale e le acque inquinate mettono a rischio l’incolumità dei bagnanti.
A riva decine e decine di lamette si nascondono tra i rifiuti. Contenitori di plastica, bottiglie di vetro, pneumatici, carcasse di automobili, giocattoli, assorbenti, confezioni di medicinali e chi più ne ha più ne metta.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy