Resta sintonizzato

Napoli

Violenza giovanile a Napoli: più controlli e forze dell’ordine

Pubblicato

il

Questa mattina in Prefettura si è tenuta la riunione del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica convocato per i troppi casi di violenza tra minori dopo l’ultimo episodio che ha visto due ragazze rimanere sfregiate con l’acido mentre si trovano a bordo di uno scooter. Come ha spiegato il prefetto Claudio Palomba alla stampa:

Abbiamo compreso tutta una serie di interventi tra cui il rafforzamento dei controlli soprattuto in alcune zone, seguirà a brevissimo un tavolo tecnico dove è stato presentato un piano specifico per alcune aree come Piazza Garibaldi. Abbiamo concordato anche un piano di Comitati nelle scuole ma soprattutto concorderemo delle misure sanzionatore nel caso di vendita di alcolici ai minorenni fino alla revoca della licenza altrettanto nel caso di vendita di armi, coltelli, a soggetti minori. Già la prossima settimana ci sarà un Comitato e avvieremo già delle sanzioni o revoche a seconda della gravità. A questo si aggiungerà il rafforzamento dei sistemi di videosorveglianza a breve, e in più invieremo uomini in alcune zone nel fine settimane e nel periodo estivo“.

Manfredi ha parlato dell’ordinanza movida a Napoli che non sta portando molti risultati:

Indipendentemente dall’orario di chiusura degli esercizi commerciali, la vendita di alcolici ai minori è un reato e quindi noi lo perseguiremo con la maggiore energia possibile. È anche fare schiamazzi e musica ad alto volume la notte non fa parte di quelle che sono le regole del decoro urbano. La dotazione del personale in più arrivato da Roma, comunque insufficiente per un’area vasta come Napoli con l’afflusso dei turisti, se confrontata con altre parti d’Italia. Abbiamo bisogno di più uomini di forze dell’ordine perché i turisti comportano un maggior controllo del territorio“.

Continua a leggere
Pubblicità

Cronaca

Interdittiva antimafia per le onoranze funebri a Napoli e a Pomigliano d’Arco

Pubblicato

il

“Si rende noto che, nella giornata del 21 maggio u.s., il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, nell’ambito dell’attività di prevenzione antimafia, ha adottato ulteriori 7 provvedimenti interdittivi nei confronti di altrettante ditte operanti nel settore dei servizi ambientali, della consulenza imprenditoriale e delle onoranze funebri, aventi la propria sede legale nei comuni di Napoli e Pomigliano d’Arco.”, è la nota ufficiale rilasciata dal Prefetto di Napoli sul suo sito istituzionale.

Continua a leggere

Napoli

Eav, giovedì 30 maggio proclamato sciopero di 4 ore

Pubblicato

il

L’Eav (Ente Autonomo Volturno) informa che “per il giorno 30 maggio è stata proclamata un’azione di sciopero aziendale di quattro ore, dalle ore 9 alle ore 13, dall’organizzazione sindacale Orsa”.
Quattro ore di sciopero, quindi, giovedì 30 maggio, che potrebbero procurare non pochi disagi a chi si serve dei mezzi Eav per spostarsi.

Continua a leggere

Cronaca

Alta tensione a Chiaiano, un uomo spara due colpi di pistola: ora è barricato in casa

Pubblicato

il

Sono momenti di alta tensione quelli che si stanno vivendo, in questi minuti, in via Giovanni Antonio Campano, nel quartiere Chiaiano di Napoli.
Un uomo ha fatto esplodere due colpi di pistola e si è barricato in casa, lo è tutt’ora.
Sul posto sono presenti gli agenti della Upg e della Squadra Mobile della Questura di Napoli e dell’unità operativa di primo intervento.
Al momento, non risulterebbero feriti. L’uomo sarebbe da solo nella propria abitazione.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy